Comunicato del 22 novembre: Eventi Savona – Un artista cento presepi
22° edizione di 'Un artista cento presepi' - Ingresso Libero -
l'appuntamento organizzato dal Lions Club Savona Host
dove chi compra l'arte regala un po' di futuro a chi ne ha più bisogno
sabato 24 novembre, ore 17:30, Oratorio di N.S. di Castello,
via Manzoni/ angolo Piazza Sisto IV
Torna 'Un artista cento presepi', l'esposizione d'arte, solidarietà e tradizione che in poche ore raccoglierà fondi da devolvere interamente a scopi benefici. Il Lions Club Savona Host, raduna i suoi 37 soci e invita i cittadini a visionare le dieci opere selezionate tra le cento create appositamente dall'artista Paolo Anselmo che presenzierà l'evento insieme al Sindaco Federico Berruti, al critico d'arte Silvio Riolfo Marengo e al preside del Liceo Scientifico Grassi Fulvio Bianchi per sensibilizzare la comunità a sostenere l'iniziativa attraverso l'acquisto dei presepi.
"Le cento opere d'arte contemporanea, che per tradizione continueremo a chiamare presepi, in realtà si sono evolute attraverso ogni tipo di stile, forma e creatività. Sempre bellissimi, sono tutti pezzi unici di una collezione numerata, che rendiamo più accessibili proponendoli a molto meno della loro reale quotazione artistica – dice Roberto Ferrari, presidente del Lions Club Savona Host e organizzatore di questa edizione – Noi soci ci facciamo garanti del progetto acquistandoli anche tutti, se è necessario ma, visto che da sempre e in costante crescita arrivano nuove offerte dall'esterno e molti complimenti ritengo di dover divulgare di più la data della nostra breve ma significativa esposizione per consentire alla gente di non mancare questo momento di incontro tra arte e solidarietà".
Questa edizione vede protagonisti cento Pesci, in ceramica e fatti a mano, che attraverso espressioni diverse, folli, ironiche e mitologiche richiamano il tema della natività. I fondi raccolti dalle vendite saranno interamente devoluti a due progetti, uno rivolto al sostegno scolastico e l'altro all'adozione temporanea di due famiglie savonesi che hanno bisogno di aiuto immediato.
Ovviamente l'invito alla presentazione è esteso ai media – per info – 348.7120917
Cordiali saluti!
Nessun commento:
Posta un commento