Lo sviluppo di smart grids e smart metering come strumento per risolvere il problema delle perdite tecniche e commerciali, che affligge da tempo larga parte del settore della distribuzione di energia in America Centrale.
Questo il tema al centro del "Metering Central America 2012", la manifestazione che si tiene aBogotà, in Colombia, il 20 e 21 novembre 2012.
La conferenza è il principale appuntamento per gli operatori nel settore dell'energia elettrica dell'America Centrale e pone particolare attenzione all'ottimizzazione dei profitti attraverso l'uso sempre più diffuso delle reti intelligenti.
Il mercato centro-americano è infatti caratterizzato da alti tassi di perdita e dalla necessità di migliorare i processi di fatturazione, le relazioni con i clienti e l'efficienza operativa.
La due giorni colombiana si propone dunque di rispondere alla richiesta di maggiore efficienza e riduzione delle perdite attraverso lo sviluppo delle smart grids in generale e dello smart metering in particolare.
Non a caso, tra gli interventi attesi c'è anche quello di Cinzia Corsetti, responsabile Sviluppo Smart Grids America ed Europa di Enel. Il Gruppo può infatti vantare una leadership riconosciuta a livello mondiale nelle tecnologie "intelligenti", che si fonda sull'esperienza decennale maturata a partire dall'installazione dei primi contatori elettronici in Italia cominciata nel 2001, una pietra miliare nello sviluppo della telegestione che oggi interessa l'Europa e l'America latina e rappresenta il primo passo nella creazione delle reti intelligenti.
Nessun commento:
Posta un commento