I nuovi aeromobili a basso consumo di carburante assicurano maggiore capacità di trasporto ad un costo ancora più basso
Cebu Pacific, vettore delle Filippine, ha finalizzato con Airbus un ordine per l'acquisto di 30 aeromobili Airbus A321neo. Il contratto segue la firma di una Lettera di Intenti (MoU) siglata nel mese di giugno. Con quest'ultimo ordine il vettore ha incrementato il proprio ordine complessivo per aeromobili della Famiglia A320 a 71, 16 dei quali sono già stati consegnati. Attualmente Cebu Airlines opera 25 aeromobili della famiglia A320, 16 acquistati da Airbus e nove in leasing.
Cebu Airlines configurerà la flotta di A321neo con 220 posti in un'unica classe e la utilizzerà sulla propria rete di collegamenti in Asia che oggi serve 34 destinazioni domestiche e 16 internazionali tra le quali Osaka, Seul, Pechino, Jakarta, Bangkok e Singapore.
"L'A321neo ci permetterà di incrementare la capacità su rotte chiave assicurandoci nel contempo i più bassi costi operativi di qualsiasi aeromobile in questa categoria" ha commentato Lance Gokongwei, Presidente e CEO di Cebu Pacific. "Questi nuovi aeromobili ci permetteranno di consolidare il nostro posizionamento quale vettore low fare di alta qualità con una delle flotte più giovani e moderne di tutta l'Asia".
"Cebu Pacific ha dimostrato di essere uno dei vettori low cost più efficienti e di maggior successo in tutta l'Asia" ha commentato John Leahy, CEO, Customers di Airbus. "Grazie ai considerevoli risparmi di carburante assicurati dall'A321neo, il vettore potrà consolidare ulteriormente la propria posizione trasportando un numero maggiore di passeggeri a costi inferiori".
L'A321neo è il modello più grande della nuova serie di aeromobile A320neo recentemente proposta da Airbus e dotata di stabilizzatori d'ala "Sharklets" e di nuovi motori più efficienti. Queste innovazioni assicureranno un risparmio di carburante superiore al 15% e maggiore capacità di trasporto cargo o di autonomia di volo. Questo risparmio equivale a una riduzione annuale di CO2 di 3.600 tonnellate per aeromobile. L'aeromobile inoltre assicurerà una riduzione a due cifre delle emissioni di NOx e una riduzione delle emissioni acustiche.
La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta sul mercato come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. A oggi sono stati effettuati ordini per oltre 7.700 aeromobili della Famiglia A320, dei quali oltre 4.700 sono stati consegnati a oltre 330 clienti e utilizzatori nel mondo. Gli aeromobili della Famiglia A320neo hanno oltre il 95% della aerostruttura in comune con gli aeromobili esistenti, consentendo una facile integrazione nelle flotte A320 esistenti.
Le nuove motorizzazioni offerte con la Famiglia A320neo includono il LEAP-X di CMF International e il PurePower PW1100G di Pratt & Whitney.
* * *
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
I comunicati dei nostri clienti sono disponibili on line all'indirizzo ttadigitalmedia.wordpress.com con feed RSS e su twitter all'indirizzo www.twitter.com/ttapr
-----------------------------------------------------------------------------
TT&A I engagement I relationships I experience
Viale Beatrice d'Este 15, 20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it
-----------------------------------------------------------------------------
TT&A I engagement I relationships I experience
Viale Beatrice d'Este 15, 20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it
-----------------------------------------------------------------------------
Confidentiality Note: This message is intended only for the named recipient and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. Unauthorized individuals or entities are not permitted access to this information. Any dissemination, distribution, or copying of this information is strictly prohibited. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail, and delete this message and any attachments. Thank you.
Prima di stampare questa mail considera l'impatto ambientale
Please consider environment before printing this mail
Nessun commento:
Posta un commento