Di seguito e in allegato, con preghiera di pubblicazione e diffusione, foto più comunicato stampa sulla presentazione ufficiale della Collezione "Lampedusa" Haute Couture 2012 di Claudio Di Mari.
Il Teatro Antico di Taormina, sarà lo scenario nel quale, giovedì 18 agosto, le nuove creazioni del giovane stilista siciliano verranno svelate e il concerto di Boy George, uno dei sette eventi della rassegna "Le Notti del Mito", è l'opportunità di una ribalta internazionale, data ad un talento tutto Made in Sicily come il designer catanese, Claudio Di Mari.
L'idea di abbinare due "artisticità" diverse nell'ambito della stessa serata e il pensiero di accostare una celebrità unica come Boy George e un talento non ancora "esploso" come Claudio Di Mari, è di J.G Angel's, Giuseppe Rapisarda, sempre attento a rendere speciali ed indimenticabili i suoi appuntamenti ma nella circostanza sensibile nel dare il via ad un trend che possa portare alla valorizzazione costante dei talenti del nostro ricco territorio siciliano.
Cordiali saluti,
Alessandra Barbato, Ufficio Stampa Claudio Di Mari
Per info 347/9520995
CLAUDIO DI MARI PRESENTA LA SUA COLLEZIONE HAUTE COUTURE 2012
18 AGOSTO 2011, TEATRO ANTICO TAORMINA
LO STILISTA SICILIANO SVELERA' LE SUE ULTIME CREAZIONI ISPIRATE ALL'ISOLA DI LAMPEDUSA, IN OCCASIONE DEL CONCERTO DI BOY GEORGE
Manca poco ormai al grande evento dell'estate taorminese del 2011 che coniugherà insieme l'alta moda di uno dei talenti siciliani più in voga del momento, Claudio Di Mari, e la musica di Boy George, eclettico artista di fama internazionale che ha venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo.
Giovedì 18 agosto, nella straordinaria cornice del Teatro Antico di Taormina, si esibiranno, da una parte Boy George, che catalizzerà l'attenzione dei suoi fan con i suoi più grandi successi, oltre ai brani del suo nuovo cd, Ordinary Alien, e dall'altra Claudio Di Mari, che svelerà gli abiti della nuova collezione haute couture 2012 Lampedusa.
L'idea di abbinare due "artisticità" diverse nell'ambito della stessa serata e il pensiero di accostare una celebrità unica come Boy George e un talento non ancora "esploso" come Claudio Di Mari, è di J.G Angel's, Giuseppe Rapisarda, sempre attento a rendere speciali ed indimenticabili i suoi appuntamenti ma nella circostanza sensibile nel dare il via ad un trend che possa portare alla valorizzazione costante dei talenti del nostro ricco territorio siciliano. (Allo stesso modo merita un plauso anche la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Taormina, che continua a valorizzare un bene incredibilmente prezioso come il Teatro Antico, creando attorno ad esso un importante indotto economico per il territorio locale e un'attrazione notevole per un turismo di qualità).
Claudio Di Mari, dunque, impreziosirà l'evento-concerto del cantante britannico, con una sorta di messa in scena teatrale ispirata all'arte del mimo, in cui i 20 capi haute couture Lampedusa, diventano una presenza surreale sul palcoscenico, resa possibile attraverso la grazia corporea e l'arte scenica di splendide modelle-attrici siciliane. Collezione Lampedusa è odori, suoni, colori: l'isola e' completamente arida, ma i toni sono quelli del mare, che vanno dal verde smeraldo al blu intenso e i tessuti sono seta o chiffon, cui fanno da contrasto pelle e nappa, i segni distintivi dello stilista.
Gianni Filippini e Alessandro Mazzini firmano il mood, la scenografia, il file rouge che renderà ogni abito raro, prezioso e desiderabile quanto un'isola lontana, in un'alchimia di forme, colori, gusti, profumi, arti figurative e performance.
Nessun commento:
Posta un commento