Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

A Milano il Commercio Equo racconta le donne l Doppio appuntamento l'8 e il 12 marzo

IN ALLEGATO comunicato stampa

Per informazioni, interviste e foto

Ufficio stampa Chico Mendes Altromercato

Ombretta Sparacino - 347.9840747

 

 

 

IL COMMERCIO EQUO RACCONTA LE DONNE

 

IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA

A MILANO DOPPIO APPUNTAMENTO

CON IL LIBRO “LE DONNE REGGONO IL MONDO” E

LA NUOVA COLLEZIONE MODA ALTROMERCATO

 

Nella bottega Chico Mendes Altromercato di via Mercato 24 a Milano

martedì 8 marzo alle 18 presentazione del libro “Le donne reggono il Mondo” con l’autrice Elena Sisti

e sabato 12 Marzo,presentazione della collezione moda equa e solidale Altromercato

 

cop_ledonnereggonoilmondo_ridotta.jpgPresentazione del libro “Le donne reggono il mondo”

Martedì 8 marzo, Negozio Altromercato, via Mercato 24 a Milano – ore 18.00

 

In occasione della giornata delle donne, alle 18.00, nella bottega del commercio equo e solidale di via Mercato 24 a Milano, presentazione del libro "Le donne reggono il mondo" con l'autrice, Elena Sisti e Pietro Raitano, direttore di Altreconomia.

 

 

A seguire aperitivo equo e solidale offerto dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato.

 

 

 

 

 

 


 

per volEquo-à-porter: appuntamento con la moda solidale Altromercato

Sabato 12 marzo, Negozio Altromercato, via Mercato 24 a Milano – ore 12.00 e ore 18.00

 

ore 12.00 - COTTON BRUNCH

Tra l'aroma del caffè e il gusto del cioccolato solidale gonne, camicie e pochette prendono vita in un'insolita mattina di primavera

 

 

ore 18.00 - SILK DRINK

Il viaggio tra i tessuti del Sud del mondo continua con le pregiate sete dall'India e il morbido lino dal Vietnam accompagnati da bio bollicine e delizie equosolidali

 

 

 

 

 

 


CHICO MENDES ALTROMERCATO 

20 anni di commercio equo e solidale a Milano

 

Chico Mendes Altromercato è una cooperativa sociale senza fini di lucro fondata a Milano il 18 dicembre 1990 da un gruppo di studenti per diffondere il commercio equo e solidale sul territorio milanese. E’ un soggetto dell’economia solidale che propone prodotti, progetti e servizi con l’obiettivo di costruire una rapporto di solidarietà e di fiducia tra chi produce, chi distribuisce e chi acquista.

 

Con oltre 3 milioni di fatturato, più di 2400 soci, 10 punti vendita e 14 edizioni del Banco di Garabombo – lo storico tendone natalizio del commercio equo e dell’economia solidale – Chico Mendes rappresenta un quinto del fatturato delle organizzazioni di commercio equo in Lombardia e circa il 3,5% del fatturato totale del commercio equo in Italia.

 

Chico Mendes realizza inoltre attività di sensibilizzazione e formazione attraverso percorsi didattici nelle scuole, incontri, dibattiti ed eventi sul territorio: la cooperativa nel 2010 ha realizzato circa 700 ore di attività di sensibilizzazione (pari a oltre il 20% delle ore totali realizzate dalle organizzazioni di commercio equo in Lombardia e al 4% delle ore totali realizzate in tutta Italia). Infine offre diversi servizi: la fornitura di macchine a cialde di caffè equosolidale; un’ampia proposta per la regalistica aziendale, con cesti di prodotti equi e solidali e da cooperative sociali italiane; un servizio di catering per coffee break, aperitivi, feste, convegni e cerimonie.

 

La cooperativa Chico Mendes sin dalle sue origini è socia del consorzio Ctm altromercato – la maggiore organizzazione di commercio equo in Italia – e di AGICES – l'Assemblea  Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale che monitora le organizzazioni di fair trade.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota