Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

Vacanze di primavera: rilassatevi alle terme!

La primavera si avvicina, e con essa la voglia di uscire di casa e andare a fare qualche escursione o breve viaggio.

Con l'arrivo della primavera sale il desiderio di staccare dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni per ritemprarsi e godersi un po' di riposo, magari in qualche centro benessere Abano Terme: le vacanze di natale cominciano ad essere un ricordo lontano, mentre per quelle estive bisogna aspettare ancora troppo, ma la stanchezza comincia ad accumularsi, ed insieme alla stanchezza e allo stress aumenta anche la voglia di allontanarsi dalla città e dal tran tran quotidiano.

In questo senso le vacanze pasquali, che coincidono con l'arrivo delle calde giornate primaverili, cadono a fagiolo, e per chi ha la fortuna di potersi godere qualche giorno di vacanza dal lavoro, il periodo pasquale è il momento ideale per fare le valigie e partire, anche se solo per qualche giorno. Ma dove andare per sfruttare al meglio questa piccola pausa che ci viene concessa? Solitamente i giorni a disposizione non sono molti, e le giornate primaverili sono certamente tiepide, ma non ancora del tutto stabili: due fattori che restringono un po' il campo d'azione. Le località di mare, per lo meno quelle delle regioni del nord, sono forse da evitare se si spera di potersi abbronzare e fare lunghi bagni (discorso a parte per quelle località di mare – e in Italia non sono poche – che vantano un'offerta variegata che va al di là della spiaggia e del mare), mentre le città d'arte potrebbero non essere la scelta ideale in questo periodo, vista la mole di turisti che vi si concentra durante le vacanze pasquali, e soprattutto se avete bisogno di una vacanza all'insegna del relax e del riposo totali. La smania di vedere tutto il possibile di una delle bellissime città d'arte italiane potrebbe impedirvi di rilassarvi completamente. Anche le mete esotiche e le città estere più lontane non sono probabilmente delle mete ideali, visti i pochi giorni che solitamente si hanno a disposizione durante le vacanze pasquali: si rischierebbe di fare tutto in fretta e di tornare dalle ferie ancora più stanchi e stressati di prima.

E allora, tolte le mete esotiche, tolte le località di mare e tolte anche le città d'arte cosa resta? Un soggiorno di qualche giorno in montagna o in collina potrebbe essere una buona idea, ma se non siete degli amanti del genere o non avete voglia, per questa volta, di farvi delle lunghe camminate, e soprattutto se volete perseguire a tutti i costi la vostra idea di completo relax, allora la risposta è assai semplice: approfittate delle offerte cure termali! Un soggiorno alle terme, circondati da chi vi coccola e si occupa del vostro benessere, è quello che state cercando. Per ritemprarsi e tornare al lavoro con più energia e voglia di fare potrebbe bastare anche un solo weekend in qualche hotel termale fornito di spa, ma se avete qualche giorno in più a disposizione potete approfittare anche di offerte settimanali o per un numero maggiore di giorni. All'interno di uno dei vari centri termali sparsi sul territorio nazionale potrete trovare tutto ciò che desiderate, dai massaggi ai trattamenti di bellezza, dai fanghi alle piscine termali, e se tutto questo non bastasse c'è da dire che molte città termali, come Abano Terme, offrono anche dei bellissimi paesaggi e luoghi d'interesse che sicuramente aggiungono qualcosa alla vostra vacanza benessere.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – canale webtv

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota