giovedì 3 marzo 2011

A Milano il Commercio Equo racconta le donne l Doppio appuntamento l'8 e il 12 marzo

IN ALLEGATO comunicato stampa

Per informazioni, interviste e foto

Ufficio stampa Chico Mendes Altromercato

Ombretta Sparacino - 347.9840747

 

 

 

IL COMMERCIO EQUO RACCONTA LE DONNE

 

IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA

A MILANO DOPPIO APPUNTAMENTO

CON IL LIBRO “LE DONNE REGGONO IL MONDO” E

LA NUOVA COLLEZIONE MODA ALTROMERCATO

 

Nella bottega Chico Mendes Altromercato di via Mercato 24 a Milano

martedì 8 marzo alle 18 presentazione del libro “Le donne reggono il Mondo” con l’autrice Elena Sisti

e sabato 12 Marzo,presentazione della collezione moda equa e solidale Altromercato

 

cop_ledonnereggonoilmondo_ridotta.jpgPresentazione del libro “Le donne reggono il mondo”

Martedì 8 marzo, Negozio Altromercato, via Mercato 24 a Milano – ore 18.00

 

In occasione della giornata delle donne, alle 18.00, nella bottega del commercio equo e solidale di via Mercato 24 a Milano, presentazione del libro "Le donne reggono il mondo" con l'autrice, Elena Sisti e Pietro Raitano, direttore di Altreconomia.

 

 

A seguire aperitivo equo e solidale offerto dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato.

 

 

 

 

 

 


 

per volEquo-à-porter: appuntamento con la moda solidale Altromercato

Sabato 12 marzo, Negozio Altromercato, via Mercato 24 a Milano – ore 12.00 e ore 18.00

 

ore 12.00 - COTTON BRUNCH

Tra l'aroma del caffè e il gusto del cioccolato solidale gonne, camicie e pochette prendono vita in un'insolita mattina di primavera

 

 

ore 18.00 - SILK DRINK

Il viaggio tra i tessuti del Sud del mondo continua con le pregiate sete dall'India e il morbido lino dal Vietnam accompagnati da bio bollicine e delizie equosolidali

 

 

 

 

 

 


CHICO MENDES ALTROMERCATO 

20 anni di commercio equo e solidale a Milano

 

Chico Mendes Altromercato è una cooperativa sociale senza fini di lucro fondata a Milano il 18 dicembre 1990 da un gruppo di studenti per diffondere il commercio equo e solidale sul territorio milanese. E’ un soggetto dell’economia solidale che propone prodotti, progetti e servizi con l’obiettivo di costruire una rapporto di solidarietà e di fiducia tra chi produce, chi distribuisce e chi acquista.

 

Con oltre 3 milioni di fatturato, più di 2400 soci, 10 punti vendita e 14 edizioni del Banco di Garabombo – lo storico tendone natalizio del commercio equo e dell’economia solidale – Chico Mendes rappresenta un quinto del fatturato delle organizzazioni di commercio equo in Lombardia e circa il 3,5% del fatturato totale del commercio equo in Italia.

 

Chico Mendes realizza inoltre attività di sensibilizzazione e formazione attraverso percorsi didattici nelle scuole, incontri, dibattiti ed eventi sul territorio: la cooperativa nel 2010 ha realizzato circa 700 ore di attività di sensibilizzazione (pari a oltre il 20% delle ore totali realizzate dalle organizzazioni di commercio equo in Lombardia e al 4% delle ore totali realizzate in tutta Italia). Infine offre diversi servizi: la fornitura di macchine a cialde di caffè equosolidale; un’ampia proposta per la regalistica aziendale, con cesti di prodotti equi e solidali e da cooperative sociali italiane; un servizio di catering per coffee break, aperitivi, feste, convegni e cerimonie.

 

La cooperativa Chico Mendes sin dalle sue origini è socia del consorzio Ctm altromercato – la maggiore organizzazione di commercio equo in Italia – e di AGICES – l'Assemblea  Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale che monitora le organizzazioni di fair trade.

 

Nessun commento:

Posta un commento