Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

All on 4: la protesi del futuro!

Grande novità nel panorama della Medicina Implantologica, la tecnica dell' All on Four è destinata a sostituire completamente le tradizionali metodologie curative mondiali. Sempre più medici la scelgono, sempre più pazienti la chiedono.
Gli studi e le ricerche che ne hanno decretato il successo nella comunità scientifica, sono state pubblicate sulle maggiori riviste specializzate mondiali dal Professor Malò. La tecnica ha da subito destato grande interesse per l'estrema sicurezza e semplicità degli interventi da svolgere e per i rapidi risultati che garantisce. Il Professor Malò ha infatti individuato all'interno del cavo orale quattro precisi punti di appoggio, nei quali inserire gli impianti.
Per impianti si intende viti e perni in titanio da inserire all'interno delle ossa mascellari o mandibolari, come basi su cui agganciare la futura protesi. Le quattro aree indicate da Malò, garantirebbero alla protesi un livello di stabilità pressoché perfetto, con la completa ridistribuzione delle forze masticatorie.

Inoltre sono lontane dalle zone soggette a riassorbimento osseo, non necessitano dunque d interventi di restauro successivi. Per giungere all'intervento vero e proprio, l'assistenza dei moderni software è di estrema importanza dal punto di vista diagnostico. Le scansioni laser delle impronte dentali del paziente, permettono una lavorazione delle immagini delle stesse, un approfondimento nella valutazione del problema, con la possibilità di simulare virtualmente l'intero iter dell'intervento.

I vantaggi dell' All on 4 sono molti anche per i pazienti, che sembrano apprezzarne già i benefici. Innanzitutto la limitazione delle visite di controllo, poi la possibilità di risolvere nell'arco di un solo intervento problemi anche gravi di edentulismo. In conclusione possiamo dire che tutti questi fattori contribuiscono alla degna fama della tecnica dell'All on Four, capace di cambiare in poco tempo il volto dell'Implantologia!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota