Per la festa della donna mimose e prevenzione nel Municipio II
L’8 marzo il Municipio II di Roma, il più “rosa” di Roma, festeggia la giornata della donna con esami medici gratuiti
Nei giorni del 7, 8 e 9 marzo, in occasione della festa della donna, il Municipio II di Roma festeggerà le donne offrendo loro la possibilità di effettuare alcuni esami diagnostici gratuitamente.
Presso i centri del Gruppo Artemisia di Via Piave, 76 e Via G. Lancisi, 31, sarà possibile effettuare l’esame oncocitologico (Pap-Test). La prenotazione obbligatoria dell’esame può essere fatta telefonando al numero 06.8413948, per la struttura di Via Piave, oppure al numero 06.4404153, se si desidera effettuare il test nella sede di Via G. Lancisi.
Negli stessi giorni, dalle ore 8.00 alle 13.00, scenderà in strada l’Unità Mobile di Prelievo BIOS International che effettuerà, sempre a titolo gratuito, alcuni esami di screening: misurazione della pressione arteriosa, compilazione di un questionario anamnestico, esame elettrocardiologico, prelievo di sangue per esaminare glicemia, colesterolo totale e trigliceridi.
L’Unità Mobile sarà a piazza Grecia il 7 marzo, a piazza Sant’Emerenziana l’8 e a piazza Buenos Aires il 9.
“Abbiamo voluto festeggiare davvero la donna, oltre i convegni e le celebrazioni, per dare alle donne del territorio l’opportunità di volersi bene e di prevenire. Mi pare la scelta migliore per una politica davvero delle e per le donne. Il Municipio II è il Municipio più “rosa” di Roma, con 3 donne di 5 in Giunta, donna è la Presidente e la Vice Presidente, donna è il Presidente del Consiglio. Si tratta di un primo passo, intendiamo in futuro incentivare ancora
l’attenzione a politiche serie per le donne, che non hanno alcun bisogno di quote o riserve speciali, ma che sanno farsi largo da sole con la propria capacità e volontà. E questo Municipio mi pari lo dimostri chiaramente e fattivamente.” – ha dichiarato Sara De Angelis, Presidente del Municipio Roma II.
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento