Porto come risorsa
Al Big Blu l'Assessore Mattei e il Presidente Polverini ha presentato il piano di sviluppo portuale per la Regione Lazio
Il 26 Febbraio scorso, alla Casa del Mare del Lazio, presso il Big Blu - Salone del mare e della nautica di Roma, l'Assessore all'Ambiente e Sviluppo Marco Mattei ha presentato il piano di sviluppo portuale della Regione Lazio.
"E' importante effettuare una continua attività di ascolto nei confronti di Comuni, cittadini e, soprattutto, le categorie produttive, come i pescatori. Il Piano portuale del Lazio è stato concepito partendo da una approfondita conoscenza del mare e dei fenomeni ad esso connessi. Ogni anno la Regione investe fondi per la ricostruzione e la protezione delle coste, ma molti degli interventi effettuati vengono messi in atto per fronteggiare emergenze causate da interventi dell'uomo" ha dichiarato
l'Assessore Mattei.
La Giunta Polverini svolge un'attività continuativa di studi e monitoraggio che hanno consentito la raccolta di dati approfonditi riguardo i mutamenti dei fondali marini e dei litorali laziali. Sulla base di queste rilevazioni è stato formulato il Piano Strategico Regionale. Il programma propone, quindi, di conciliare il desiderio imprenditoriale progetti di tutela ambientale e di prevenzione dell'erosione costiera.
"La cosa più importante è coordinare gli interventi in modo da coinvolgere i vari enti locali interessati, in un'ottica di sviluppo integrato e valorizzazione del territorio che duri nel tempo" ha concluso Mattei.
Al termine dell'incontro si è svolta anche la visita del Presidente della Regione Lazio Renata Polverini presso lo stand della Regione Lazio.
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento