Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2011

Regione Lazio:portale del mare del Lazio al BigBlu

 Comunicato stampa

 

MedLab: il portale del mare del Lazio

Al Big Blu presentato il progetto europeo della Regione Lazio per raccogliere segnalazioni di operatori e cittadini

 

 

Si è tenuto oggi alle 15.30 il secondo dei tre seminari per presentare il progetto pilota costiero che la Regione Lazio sta portando avanti nell'ambito dell'iniziativa europea MedLab.  

 

MedLab, realizzato per il 75% con fondi europei e per il 25% con fondi regionali, promuove una gestione condivisa delle coste del Mar Mediterraneo, favorendo il dialogo e l'incontro tra cittadini e Istituzioni.

 

"MedLab si articola in cinque progetti pilota, ognuno dei quali gestito da uno degli Enti partner. Quello portato avanti dalla Regione Lazio consiste nella realizzazione di una gestione condivisa delle coste del Mediterraneo, orientata al cittadino. Vogliamo realizzare una comunicazione a doppia via che consenta alle Amministrazioni di venire a conoscenza dei problemi reali e degli eventi che interessano le coste, e ai cittadini di beneficiare di servizi e ricevere informazioni sulle coste." ha dichiarato l'Ing. Paolo Lupino, dirigente del Cm-gizc – Centro Monitoraggio Gestione Integrata Zone Costiere

 

Sul sito del Cmgizc (www.cmgizc.info) sono presenti delle mappe interattive sulle quali è possibile fare segnalazioni in tempo reale e venire a conoscenza di eventuali cambiamenti ambientali.

 

L'incontro è stato ospitato da La Casa del Mare del Lazio, lo stand dell'Assessorato all'Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Regione Lazio presso il Salone della Nautica e del Mare Big Blu.

 

Per maggiori informazioni: www.medlivinglab.eu
 
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione s.r.l.
 
Alessandro Maola T. 339.233.55.98
Arianna Fioravanti T. 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota