Cerca nel blog

domenica 20 febbraio 2011

26/2 PHILIPPE ZDAR (Cassius) + Gigi Barocco @ BOLGIA Dalmine Bg per il party Futurama feat. Medicina

26/2 PHILIPPE ZDAR (Cassius) + Gigi Barocco @ BOLGIA Dalmine Bg per il party Futurama feat. Medicina

Dietro al nome Cassius si celano due parigini 31enni che a partire dal 1992 si sono imposti tra i protagonisti della nuova musica francese, tra rap, trip hop, techno e drum & bass. Come produttori di MC Solaar e con proprie registrazioni (firmate La Funk Mob e L'Homme Qui Valait Trois Millards), Hubert "Boombass" e Philippe Zdar hanno fortemente segnato l'evoluzione di una corrente musicale sfociata, tra l'altro, nell'affermazione internazionale dei gruppi Daft Punk e Air; hanno impresso inoltre, negli ultimi due anni, il proprio inconfondibile marchio a brani altrui, effettuando strepitosi remix per Neneh Cherry (Woman), Björk (Isobel), Depeche Mode (It's No Good), Daft Punk (Around The World) e Air (Sexy Boy). Il punto di partenza fu per entrambi l'hip hop: i due teenager, ognuno per suo conto, se ne appropriarono e questa scelta li fece poi incontrare. "A ben vedere, ciò che ci affascina è il suono profondo e pesante del basso", affermano i due. "Ascoltiamo Daft Punk, DJ Sneak, Tuff Jam, Masters At Work, Timbaland e tanto drum & bass. A volte non emerge dai dischi ma c'è, eccome", spiegano.

Luigi Barone Aka Break the Box, Aka GIGI BAROCCO. I genitori lo trovarono ancora in fasce attaccato a un campionatore analogico, fu allora che capirono che la musica avrebbe avuto serie ripercussioni sulla sua vita. Così è stato. Si è diplomato al conservatorio in chitarra classica, ma poi ha deciso di concentrare tutta la sua chiassosa creatività in un progetto electro-deephouse-garage sotto l'identità di Gigi Barocco. E' diventato famoso grazie al remix di Breakdown "Play With It", uscito con PBR record, con cui è riuscito a posizionarsi al sesto posto della classifica principale di Beatport. Ha ricevuto buzz positivi dai compagni di console Armand Van Helden, Benny Benassi e Cassius. Gigi Barone è ossessionato dalla creazione di suoni unici e originali, e i suoi brani sono tutti diventati dei successi, come "Redman" (Wu Tang Clan) traccia inserita nell'esclusivo remix EP progetto promosso da Audio Visual Scion.

Tra gli altri al mixer ci saranno anche: THE S, NIKAS WOLF, NU-RE SOUND, HATE MOSH, FLUO, MADS, PROTOTYPE, SILVO, TROLL3R, RUSSEL & CAVALLI

BOLGIA
dalle 23, ingresso 10 - 25 euro
Via Vaccarezza, 9
Osio Sopra (Bg)
Info: 335465818
www.bolgia.it
FOTO HI RES: files.me.com/lorenzo.tiezzi/ukooo6 (si scarica cliccando sul link)


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota