Fondi Europei per l'ambiente del Lazio.
MedLab il 25 febbraio workshop al Big Blu sul progetto pilota costiero
L'incontro illustrerà il progetto di innovazione e cooperazione territoriale nel Bacino del Mediterraneo messo in atto dalla Regione Lazio
Venerdì 25 febbraio, alle 15.30, lo stand della Regione Lazio presso il Big Blu ospiterà il secondo workshop MedLab sul progetto pilota costiero, organizzato dalla Regione Lazio. Lo stand si trova all'interno del Padiglione numero 5 ed occupa la postazione C18.
L'obiettivo del workshop è presentare le nuove finalità del progetto messe in atto dalla Regione Lazio nell'ambito del progetto europeo MedLab. Il seminario si rivolge in primis a tutti i soggetti istituzionali interessati alla pianificazione e gestione integrata delle zone costiere laziali, alle società di diving e agli operatori balneari del Lazio, ma è aperto anche a tutti i cittadini. Proprio nell'ottica di un maggior coinvolgimento dell'utente finale, la Regione Lazio ha deciso di adottare
un approccio basato sul concetto di Living Lab, rivedendo le applicazioni web destinate agli utenti finali e che comprendono ora un Modulo di Segnalazioni sulla Costa e un Forum sulla costa (www.cmgizc.info).
Interverranno nel corso del workshop l'Ing. Giuseppe Tanzi, Direttore Regionale Ambiente, e, l'Ing. Paolo Lupino dirigente del CM-GIZC (Centro Monitoraggio Gestione Integrata Zona Costiera della Regione Lazio).
L'obiettivo di MedLab è quello di promuovere i processi di innovazione aperta e di cooperazione territoriale nel Bacino del Mediterraneo, attraverso la costruzione di un Living-Lab transmediterraneo articolato come una rete di governance per l'innovazione territoriale con una pluralità di soggetti e di livelli.
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento