STAR ALLIANCE: ANCHE AIR CANADA, TAM E US AIRWAYS NEL PROGRAMMA CHE CONSENTE DI BENEFICIARE DEGLI UPGRADE
Tutti i vettori con base nelle Americhe aderiscono così al programma
I viaggiatori che aderiscono ai programmi di fidelizzazione Aeroplan® (Air Canada), Fidelidade (TAM) e Dividend Miles® (US Airways) possono così utilizzare le miglia accumulate per ottenere uno Star Alliance Upgrade Award. Grazie a questo award, prima della partenza, una prenotazione confermata e per la quale è stato emesso un biglietto può ottenere un upgrade a una classe di servizio superiore. Per poter beneficiare di questo award è necessario contattare il servizio Frequent Flyer di appartenenza, semplicemente chiamando il numero delle prenotazioni oppure loggandosi online, a seconda della modalità messa a disposizione dal vettore. L'upgrade è gestito in maniera elettronica, eliminando così la documentazione cartacea, ed è consentito per una sola classe di servizio: è infatti possibile passare dalla Classe Economy alla Business oppure dalla Business alla First*. Per alcuni tipi di tariffe gli upgrade non sono consentiti.
Star Alliance è la prima alleanza fra compagnie aeree a livello mondiale a offrire questo prodotto, che è ora disponibile ai membri del Programma Frequent Flyer di Air China (PhoenixMiles®), Air Canada (Aeroplan®), Air New Zealand (Airpoints®), ANA (ANA Mileage Club®), Asiana Airlines (Asiana Club®), Austrian (Miles & More®), Brussels Airlines (Miles & More®), Continental (OnePass), LOT Polish Airlines (Miles & More®), Lufthansa (Miles & More®), SAS (EuroBonus®), Singapore Airlines (KrisFlyer®), SWISS (Miles & More®), TAM (Fidelidade), TAP Portugal (Victoria®), THAI (Royal Orchid Plus®), Turkish Airlines (Miles & Smiles®), United (Mileage Plus®) e US Airways (Dividend Miles®).
Grazie alle nuove adesioni, tutti e cinque i vettori membri di Star Alliance con base nelle Americhe offrono ora questo prodotto.
Sin dalla sua fondazione, nel 1997, il network di Star Alliance ha sempre dato enfasi alla valorizzazione dei programmi di fidelizzazione di ogni vettore membro offrendo al cliente dei benefit che potessero essere utilizzati all'interno dell'intera alleanza. Per citare un esempio, Star Alliance è stata la prima alleanza aerea a offrire benefit armonizzati per i clienti Gold e Silver all'interno dell'intero network. Questi comprendono:
Check-In Prioritario I clienti Star Alliance Gold possono usare postazioni check-in a loro dedicate.
Lista d'attesa prioritaria I clienti Star Alliance Gold e Star Alliance Silver ricevono priorità nella lista d'attesa se il volo che desiderano è completamente prenotato.
Attesa prioritaria in aeroporto I clienti Star Alliance Gold e Star Alliance Silver ricevono priorità nelle liste d'attesa se arrivano in aeroporto senza alcuna prenotazione per uno specifico volo (offerta soggetta a regolamentazione locale).
Accesso alle sale di attesa I membri Star Alliance Gold hanno accesso a oltre 970 sale di attesa negli aeroporti di tutto il mondo.
Priorità gestione bagagli Ai clienti Star Alliance Gold è dedicato un servizio prioritario bagagli sull'intera rete di collegamenti Star Alliance.
Aumento del bagaglio consentito Ai clienti Star Alliance Gold è riservata la possibilità di trasportare un bagaglio in più o 20 chili addizionali.
Star Alliance è inoltre attualmente l'unica alleanza che fornisce ai clienti un unico contatto che consente di prenotare ed emettere un travel award valido per tutti i vettori Star Alliance.
* Non tutti vettori che partecipano al programma offrono la Classe First. Su alcuni voli che offrono solo la Classe First e la Classe Economy è possibile effettuare l'upgrade dalla Classe Economy alla First.
Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Air India, Avianca-TACA, Copa Airlines ed Ethiopian Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Star Alliance opera 21.000 voli giornalieri verso 1.160 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.comTT&A - Ufficio Stampa Star Alliance
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
Tel. 02 5845701
Nessun commento:
Posta un commento