Gentilissimi, di seguito il comunicato stampa che vi preghiamo di pubblicare.in attesa di un vostro gentilissimo riscontro,
COMUNICATO STAMPA
Nasce Geoplast e-card:
un accesso diretto al mondo Geoplast.
Uno strumento gratuito, puntuale, mirato, veloce e facile da consultare che si pone l'obiettivo di diventare vero e proprio contenitore di news, proposte ed approfondimenti.
Geoplast S.p.A., in linea con l'evoluzione delle tecniche di direct marketing, presenta Geoplast e-card, una newsletter che si pone l'obiettivo di diventare un periodico strumento di consultazione ricco di contenuti e spunti.
Oggi sempre più, la comunicazione via email sta soppiantando quella tradizionale, via posta e via fax, in quanto sono indubbi i vantaggi derivanti: l'abbattimento dei costi e dei tempi, la creazione di un rapporto interattivo tra azienda e interlocutore ed una maggiore targettizzazione degli utenti. Queste tecniche sono accompagnate altresì da una redemption, ovvero il rapporto percentuale tra il numero di risposte positive ottenute e il numero dei contatti utili, maggiore rispetto ai tradizionali sistemi di direct marketing.
Geoplast e-card nasce proprio per rispondere a queste esigenze e si presenta come uno strumento che arriva gratuitamente e direttamente nella casella di posta elettronica, previa la compilazione di un semplice e veloce application form sul sito web aziendale, informando l'utente su ciò che più lo interessa e rispettando il suo tempo. Questo mezzo di approfondimento sarà destinato anche a settori di nicchia, come il trattamento acque o il verde urbano solo per citarne alcuni, non presidiati dalle grandi campagne di marketing tradizionale.
Geoplast e-card è stata progettata perché sia piacevole nella grafica, agevole nella lettura e ricca nei contenuti: basterà un'occhiata per essere al corrente delle ultime notizie ed un solo click per approfondire quella che incuriosisce di più.
Grazie a Geoplast e-card si possono ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, promozioni, importanti case history, realizzazioni ed eventi ai quali Geoplast partecipa o organizza, dalle fiere agli open house, dai seminari tecnici ai convegni.
Nell'ottica della segmentazione del target, le news saranno suddivise per ambiti di appartenenza: Istituzionale riguardanti il gruppo industriale, Edilizia con approfondimenti sulle fondazioni ventilate e monolitiche, l'isolamento muri controterra, la sicurezza ed il benessere abitativo; Casseforme dove i temi verteranno sugli innovativi strumenti per la realizzazione di colonne, murature e solai e sistemi per l'alleggerimento delle strutture. Acqua: un tema di grande attualità ed importanza che verrà affrontato offrendo soluzioni per bacini drenanti e vasche di accumulo ed approfondimenti sulle tecniche di stoccaggio e riutilizzo delle acque meteoriche. Verde: news, proposte ed approfondimenti sui temi del verde verticale, i
prati carrabili, i giardini pensili e le pavimentazioni drenanti. Ambiente: dove verranno affrontati argomenti relativi ai componenti per impianti di compostaggio e deodorizzazione ed infine lo Sport, con tematiche e prodotti sulle pavimentazioni sportive polivalenti e i fondi equestri.
I colori delle diverse sezioni aiuteranno nella lettura permettendo all'utente di riconoscere facilmente quello relativo alla sua professione ed ai suoi interessi. All'interno del nuovo sito Geoplast troverà una sezione dedicata al mondo e-card con un archivio di tutte le notizie. Potrà inoltre passare direttamente da una sezione ad un'altra per scoprire ulteriori news ed effettuare una ricerca digitando le parole chiave nell'apposito spazio.
Geoplast e-card ha l'ambizioso obiettivo di diventare un utile strumento di consultazione ed aggiornamento per diverse tipologie di utenti, in linea con la mission aziendale: lo studio e realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per il sostegno del territorio e la solidità e sicurezza delle costruzioni civili, industriali e commerciali nelle quali l'uomo vive, lavora e si diverte.
Alberta Fabrello - Ufficio Stampa Geoplast S.p.A.
alberta.fabrello@clorofilla.com