Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Gianluca Borelli Italia Oggi, SuisseGas concentra gli investimenti nello Sport

La strategia di comunicazione suggerita dall'Avv. Gianluca Borelli per Suisse Gas è orientata al mondo dello sport proprio perché dello sport l'Avvocato Borelli condivide i valori fondamentali quali la passione, la lealtà e la costanza. In particolare dal calcio si consolidano tutte le sponsorship più interessanti, dall'"A.C. Milan" del 2013 all'odierna "Atalanta BC".

Avvocato Gianluca Borelli

Dall'articolo di "Italia Oggi" del 27 aprile 2013
Dalla Ferrari al Milan, passando per golf, il tennis e il ciclismo, SuisseGas concentra gli investimenti in comunicazione nelle sponsorizzazioni sportive per un milione di euro all'anno in totale. L'obbiettivo del grossista di gas naturale è raggiungere nel 2013 un giro d'affari di 300 milioni di euro rispetto ai 250 milioni fatturati nell'anno passato.

Una scelta dovuta alla strategia commerciale della società: "non abbiamo una rete di venditori, e non vogliamo averla a differenza dei concorrenti in questo settore, perché preferiamo vendere in maniera selettiva, fidelizzare il cliente con offerte ad hoc, soprattutto per quanto riguarda i clienti aziendali", spiega Giuseppe Mascia, amministratore unico dell'azienda che, con sedi a Lugano e a Milano, acquista, trasporta, stocca, scambia e consegna gas naturale. "Abbiamo deciso di investire nelle sponsorizzazioni, perché lo sport è un settore che anche nei momenti di crisi attira le persone". Il tutto con l'obiettivo di acquisire nuovi clienti nel mercato italiano, l'unico dove l'azienda è presente oggi. Tra le sponsorizzazioni più importanti c'è quella con il Milan per le stagioni 2012-2013 e 2013-2014, che prevede l'esposizione del marchio SuisseGas su supporti vari, come led a bordo campo, totem e pannelli fissi, installati nel centro sportivo di Milanello, durante gli allenamenti, e presso lo stadio G. Meazza di S. Siro in occasione delle partite.

Un altro sport su cui l'azienda punta per fare conoscere il brand sono le gare automobilistiche, sponsorizzando la Ferrari 458 Challenge di Kaspersky Lab che partecipa al Ferrari Challenge Europa. La convinzione è infatti che "questa partnership apporterà una grande visibilità al nostro brand anche al di fuori dell'Italia", come ha sottolineato Gianluca Borelli, direttore commerciale di SuisseGas. "L'auto, infatti, sarà impegnata in numerose manifestazioni internazionali come la Jerusalem Formula Peace Race, la Rotterdam City Racing e il Moscow City Racing".
Oltre ad aver sponsorizzato diverse manifestazioni legate al tennis, il marchio è presente nel mondo del golf, per esempio al torneo di golf Pro-Amateur e al Bmw Italian Open, mentre nel ciclismo è sponsor della Tirreno-Adriatico, della Milano-Sanremo e del Giro d'Italia.

Fonte: Italia Oggi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota