Torna questo fine settimana Inkiostro, la Rassegna di Musica dal Vivo Buona e Giusta, pensata per prender vita all'interno di chiostri, raffinate strutture architettoniche o luoghi naturali. La manifestazione itinerante ha l'obiettivo di valorizzare luoghi pubblici e non, di rilevanza storico-artistica, mediante la partecipazione di collettivi, associazioni ed artisti operanti nei diversi campi della musica, poesia, fotografia e artigianato del libro.
L'appuntamento è per sabato 7 Novembre 2015, alle ore 21:30, con uno speciale concerto del cantautore gaLoni, già vicino al sold out, all'interno della cinquecentesca Chiesa di Sant'Oliva, aperta eccezionalmente per la serata. A seguire sarà possibile effettuare una visita guidata notturna gratuita del Chiostro del Complesso Monumentale e del Museo della Città e del Territorio, offerta dall'Associazione Culturale Arcadia.
gaLoni, alias Emanuele Galoni, giovane cantautore, classe 1981, che dalla provincia di Latina è riuscito a scalare il panorama musicale nazionale, ha per l'occasione riarrangiato le sue sonorità in uno special live-set interamente studiato per suonare al meglio nella suggestiva location della Chiesa di S.Oliva, intitolata fin dal Medioevo alla patrona di Cori.
L'album d'esordio nel 2011, 'Greenwich', targato 29Records con la produzione artistica di Emanuele Colandrea, è subito un successo che lo porta ad esibirsi in parecchie parti d'Italia. Dopo un lungo tour in giro per la penisola, gaLoni torna in studio e incide il suo secondo disco, 'Troppo bassi per i podi', che esce nel Marzo 2014 per Maciste Dischi. Quest'ultimo lavoro, oltre a quella di Colandrea, vanta la collaborazione di molti musicisti, come Valerio Manelfi (degli Area 765) al basso.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cori, è organizzata dall'Associazione Culturale InKiostro, con progetto grafico di InKlist che sarà presente con due esposizioni di illustrazioni, e terminerà, sempre negli spazi del Complesso Monumentale di S.Oliva, sabato 12 Dicembre, alle ore 21:30, con l'esibizione di Pino Marino aperta da Lo Spinoso. Per info e contatti: inkiostrorassegna@gmail.com -
340 6411717 - www.facebook.com/inkiostrorassegnamusicaescrittura
Nessun commento:
Posta un commento