Qualche consiglio utile per chi non sa scegliere fra cartoleria vecchio stile o cartoleria online. E' da preferire l'una o l'altra? E' meglio entrambe.
La quotidianita' è colma di decisioni critiche prendi per esempio le due diverse opportunita' di shopping che oggi tutti noi abbiamo a disposizione. Alla usuale capatina nella cartoleria storica che sta a pochi passi da casa, per procurarsi un astuccio o una penna, si contrappone il più recente shopping sul web. E' da preferire l'una o preferisci l'altra tipologia di acquisto?
Se non sai scegliere dai un'occhiata qui.
Un balzo in cartoleria. E' probabile che la porticina d'ingresso cigoli o emetta un suono vista la campanella che il proprietario della cartoleria ha predisposto esattamente sopra l'uscio. E' possibile che non appena entrato nella splendida cartoleria che frequenti da una vita sia circondato da un raffinato profumo di carta e legno. E' verosimile che sia attirato dalle ultime news in fatto di matite, cartelline o carta da pacchi messi in bella esposizione da chi allestisce il negozio. Wellcome in cartoleria. Ecco perché frequentarne una ti farà felice:
- è emozionante. Tutto è esibito ad arte, le cose più attraenti posizionate in prima fila, si sente un buon aroma e il calore del posto ti abbraccia;
- il proprietario. E' un vecchietto simpatico, un giovanotto gradevole , una giovane donna affabile, una signora di mezza eta' e dal sorriso incantevole. Chiunque sia la persona che ti trovi davanti non ti saranno risparmiati i buoni suggerimenti e qualche chiacchiera che non fa mai male;
- verificare il prodotto. Uno dei vantaggi di cui puoi usufruire se scegli di bazzicare "realmente" una cartoleria è quella di testare il prodotto prima di acquistarlo. Quel album da disegno lo si può tastare, il colore di quella cucitrice lo si analizza direttamente sul posto, la plastificatrice c'è chi ti illustra sul serio come funziona e quel cutter funziona realmente, il commesso ti ha fatto vedere tutto quello che ci si può fare. Nessuna sorpresa di conseguenza: dimensioni, proprietà e colori risultano sotto il tuo naso fin da subito.
Un click dalla scrivania. Se gli acquisti sul web stanno facendo il botto un perche' ci sarà. Comperare cancelleria online è pratico, semplice e rapido. Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più gente a individuare la cartoleria online che faccia al caso proprio, ma non sono gli unici.
- On line e poco costoso. Le cartolerie online hanno degli ottimi prezzi: fanno ciclicamente prezzi scontati piuttosto appetibili e te li trasmettono per mezzo di newsletter o email. Ricevuta la mail si clicca su "Acquista ora" è semplice e piuttosto sbrigativo soprattutto se hai poco tempo e sai cosa vuoi.
- Più scelta. Se la cartoleria sotto casa può suggerirti quattro tipi di calcolatrice diversi è possibile che quella on-line sia in grado di proporti una scelta praticamente infinita. A questo punto non ti resta che l'imbarazzo della scelta.
- Meno fatica. La cartoleria la trovi online, il prodotto che vuoi acquistare ti compare semplicemente sul tuo schermo mentre sei spaparanzato sul divano, per acquistarlo non devi far altro che fornire poche credenziali, sicure e facili da memorizzare; per giunta il pacchetto te lo portano a domicilio senza che tu debba muovere un dito: hai bisogno di altre ragioni per comperare sul web?
Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Nessun commento:
Posta un commento