COMUNICATO STAMPA DEL 9 GENNAIO 2015
Il giornalista Piergiorgio Nosari al Centro Culturale Aldo Moro.
Interessante incontro rivolto ad insegnati, operatori teatrali, appassionati e persone curiose quello organizzato da Ortoteatro al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons martedì 13 gennaio.
Alle ore 20.45 nella piacevole cornice del Caffè del Teatro, Walter Broggini intervisterà il giornalista Piergiorgio Nosari.
Tema dell’incontro il passaggio dalla tradizione al moderno nel teatro di burattini e marionette italiano negli anni 50’ – 70’.
La serata rientra nella manifestazione “Il Fantastico Mondo Dei Burattini” che comprende mostre, spettacoli e incontri di approfondimento.
Piergiorgio Nosari è Critico teatrale per “L’Eco di Bergamo” e la rivista “Hystrio”.
Membro della giuria del Premio della Critica, indetto annualmente dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro e Docente presso l’Università di Bergamo.
Walter Broggini, curatore della mostra e maestro burattinaio italiano, e Piergiorgio Nosari accompagneranno il pubblico in una piacevole conversazione su quale è stato il fermento artistico di quei favolosi anni in cui il teatro dei burattini è approdato dalle piazze alla televisione.
La storia di grandi artisti che si è intrecciata con il cambiamento di un’epoca, dalla scuola all’immaginario collettivo.
La serata si concluderà con stuzzichini e brindisi.
Ingresso gratuito!
Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it
Nessun commento:
Posta un commento