COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di sabato 10 gennaio 2015
Intervento dell'Assessore Luigi Basso in risposta alle richieste del Consigliere Marino
Ordinaria e Straordinaria non sono la stessa cosa
"Inutile lamentare mancati interventi e poi impedire le cartolarizzazioni"
"Il consigliere Marino è da 27 anni all'opposizione e non ha ancora capito che gli interventi di cui parla non sono interventi di manutenzione ordinaria. Abbiamo decine di interventi da fare come quello da lui segnalato, ma non possiamo intervenire perché non abbiamo lo spazio finanziario a causa delle ristrettezze che ci impone il Patto di stabilità. E' per questo che abbiamo cercato di vendere alcuni beni comunali come ad esempio il parcheggio ex cinema Pergola, sul quale abbiamo riscontrato una feroce opposizione da parte della minoranza, che non si rende conto che o cartolarizziamo (cioè vendiamo beni inutili ai fini istituzionali del Comune a favore di denaro da investire in interventi di manutenzione straordinaria e di opere pubbliche) oppure ci teniamo le magagne e i guasti. E' quindi paradossale da un lato vantarsi per averci impedito la vendita dell'ex cinema Pergola, che porterebbe nelle casse comunali quasi un milione di euro, e dall'altro lamentarsi per la mancanza di interventi straordinari (e non "ordinari", che per Marino sono forse la stessa cosa, ma non per il Patto di stabilità).
Avv. Luigi Basso
Assessore al Bilancio
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento