Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

FOOTBALL AMERICANO, l'Italia batte la Svizzera 30-19

COMUNICATO STAMPA

A MILANO L'ITALIA BATTE LA SVIZZERA 30-19, DOMANI LE FINALI GIOVANILI


L'Italia batte la Svizzera 30-19 e così inizia con una vittoria l'avventura del nuovo head coach Davide Giuliano alla guida degli azzurri, usciti vincitori da una partita disputata davanti a circa un migliaio di spettatori. Tutta esaurita la tribuna del campo "Gianni Brera" di Pero (Milano), che domani ospiterà le finali giovanili dalle 12 in poi. Il Blue Team tornerà a radunarsi ad aprile, sfruttando la pausa dei campionati, e in estate sosterrà un nuovo test contro un'altra nazionale.

La partita ha un inizio lento. Ma dopo due drive in cui non succede praticamente nulla l'Italia va a segno con una gran ricezione di Marco Podavitte e la successiva trasformazione realizzata da Di Tunisi. La difesa italiana è molto aggressiva, ma viene sorpresa all'improvviso da Adrian Suenderhauf, che va in touchdown e quindi, con il successivo calcio di Baumann, arriva il pareggio. L'Italia non si fa intimidire e reagisce subito: gran lancio di Monardi per Bruni che va in touchdown, Di Tunisi trasforma e il primo quarto si chiude sul 14-7. Un field goal messo a segno da Di Tunisi in apertura di secondo quarto consente agli azzurri di allungare, ma a pochi secondi dalla fine per la Svizzera va a segno Trautmann e rimette in discussione tutto. Le squadre infatti vanno al riposo sul 17-13 e l'impressione che l'Italia abbia raccolto meno rispetto a quanto seminato a livello di gioco.

Nel terzo periodo l'Italia entra in campo concentrata e un intercetto di Forlai spegne l'attacco elvetico. L'attacco si complica la vita con qualche penalità di troppo, ma poi Mattia Binda va in touchdown al termine di un drive che lo ha visto assoluto protagonista per aver ricevuto e portato palla per almeno 50 yard. Di Tunisi trasforma e Italia avanti 24-13, mentre dall'altra parte la Svizzera non riesce ad andare a segno. In apertura di quarto periodo sulla collaudatissima asse Monardi-Finadri arriva il quarto touchdown italiano, che consente al Blue Team di allungare sul 30-13 (fallita la trasformazione). A 2' dal termine però una distrazione di troppo consente agli ospiti di inziare un drive offensivo da posizione favorevole e a Richina di sigliare il touchdown del 30-19 (fallita la trasformazione da due punti). L'Italia prova a rispondere ma ben due giocate vincenti vengono annullate per altrettante penalità e il punteggio non cambia.

«L'Italia ha tenuto abbastanza bene in difesa – commenta il gm delle squadre nazionali Manfredi Leone – In attacco il nuovo sistema di gioco non è ancora rodato. I ragazzi hanno tenuto bene il campo, nonostante i pochi raduni organizzati finora».


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota