Cerca nel blog

sabato 15 novembre 2014

COMUNICATO STAMPA - Bologna - Dopo il terremoto Folletto ricostruisce il laboratorio di scienze per i bambini della scuola Quaquarelli

Gentili colleghi,

oggi la scuola elementare Quaquarelli di San Giovanni in Persiceto (BO), colpita dal terremoto del 2012, festeggia l'inaugurazione del nuovo laboratorio di scienze realizzato con i finanziamenti di Vorwerk Folletto.

Presenti l'assessore a scuola e formazione del Comune, la responsabile della Direzione Scolastica e i rappresentanti di Vorwerk Folletto, Antoniano di Bologna e Comitato TVB Quaquarelli.
Chi desidera le foto in alta risoluzione può scaricarle al link http://www.eoipso.it/ita/comunicati/94/2807/

Buon lavoro,

Miriam Giudici

 

COMUNICATO STAMPA

Bologna - Dopo il terremoto Folletto ricostruisce il laboratorio di scienze

per i bambini della scuola Quaquarelli

Sabato 15 novembre presentate le attrezzature didattiche donate da Vorwerk Folletto: ospitate ora nei container, saranno trasferite quando la scuola elementare di San Giovanni in Persiceto sarà di nuovo agibile. L’iniziativa in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e il Comitato TVB Quaquarelli

 

 

Bambini, genitori e tutta la cittadinanza di San Giovanni in Persiceto (BO): nessuno è voluto mancare, sabato 15 novembre, alla festa per la consegna ufficiale della nuova strumentazione scientifica donata alla scuola elementare Quaquarelli, colpita dal sisma del maggio 2012 e ancora ospitata nei moduli provvisori, ma che con le nuove attrezzatura potrà far ripartire i laboratori del progetto “Vorrei fare lo scienziato”.

La donazione arriva da Vorwerk Folletto, la celebre azienda della vendita a domicilio, molto presente sul territorio, che ha risposto nei mesi scorsi all’appello dell’Antoniano di Bologna e del Comitato TVB Quaquarelli, promotori dell’iniziativa.

 

Alla presenza dell’Assessore Sonia Camprini (Scuola e Formazione), della dirigente scolastica Nadia Zanetti e dei rappresentanti di Vorwerk Folletto, Antoniano e TVB Quaquarelli, sono stati i bambini stessi, coadiuvati dagli insegnanti, ad accompagnare i cittadini nelle aule e a illustrare le attività didattiche che da oggi potranno svolgere.

Spiega Carla Fantoni, direttore marketing di Vorwerk Folletto: «Per me è un onore e una gioia rappresentare oggi Vorwerk Folletto, un’azienda che vive nelle case degli italiani con i suoi prodotti e con il suo metodo di vendita. Quando si verificano accadimenti tragici come il terremoto del 2012 ritengo sia nostro dovere fare la nostra parte, e per questo abbiamo raccolto l’appello della scuola Quaquarelli, una realtà bellissima che sa sognare e sa far realizzare i sogni».

L’obiettivo del progetto “Vorrei fare lo scienziato” è portare la scienza sperimentale in aula, stimolare la curiosità dei bambini e svilupparne la coscienza ambientale. Fra gli strumenti acquistati grazie allo sponsor Folletto ci sono modelli che simulano il funzionamento degli organi del corpo e delle piante, microscopi, telecamere, un sistema di videoproiezione e una LIM (lavagna interattiva multimediale). L’assessore Camprini ha ricordato che l’obiettivo per la scuola Quaquarelli è quello di ritornare alla sua sede originale a settembre 2015, e il nuovo laboratorio sarà trasferito proprio lì.

Ha ricordato Nadia Zinetti, responsabile della Direzione Didattica si San Giovanni in Persiceto: «Anche se siamo una piccola scuola di provincia abbiamo realizzato alcuni sogni, e uno di questi è l’aula di scienze sponsorizzata da Vorwerk Folletto, che ha creduto in noi. Il finanziamento offerto ha permesso non solo di acquistare la strumentazione ma anche di sviluppare tanti percorsi didattici per permettere ai bambini di fare esperienze dirette anche fuori dalla scuola».

 

 

 

Vorwerk Folletto - Presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni Vorwerk Folletto è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4.500 agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

 

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici -
mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota