Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Tutti Pazzi per la Calabria al Salone del Gusto di Torino

   Pazzi per la Calabria   

COMUNICATO STAMPA

  

Al Salone del Gusto, che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre, alle ore 18.45 del giorno di apertura, nello stand della Calabria si parlerà di Expo 2015 e del progetto "Calabria per Expo". Un'iniziativa ideata e promossa da L'Officina delle Idee e dal Centro Studi Gentes con la collaborazione di Slow Food Calabria, che sta raccogliendo le esperienze calabresi in linea con i temi di Expo 2015, ovvero "nutrire il pianeta, energia per la vita". L'incontro sarà l'occasione giusta per lanciare lo slogan "Pazzi per la Calabria". "Pazzi perché la Calabria – riferisce in una nota Antonio Blandi, art director de L'Officina delle Idee e ideatore della campagna – è una terra particolare, in grado di sviluppare sentimenti e passioni estreme. Una terra ricca di bellezze variegate, di colori inebrianti, di sapori unici, di emozioni intense ma anche di contraddizioni, complessità e, soprattutto, di notevoli difficoltà, che possono essere superate solo se i calabresi e, perché no, anche i non calabresi che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare questa terra, decidono di impegnarsi nel fare emergere la vera forza e l'identità. Soprattutto, gli aspetti valoriali di questa terra e del suo popolo". Queste le motivazioni che hanno spinto gli ideatori a decidere di lanciare questo messaggio. Un modo efficace e dirompente per chiamare a raccolta le persone e le esperienze che esprimono la forza e l'amore per la Calabria. "Vogliamo far sapere al mondo – conclude la nota di Blandi – che amiamo "pazzamente" questo lembo di terra del Mediterraneo proteso verso il sud del mondo e che, anche se dovremo affrontare difficoltà e ostacoli, non smetteremo mai di lavorare, fare progetti e impegnarci per una Calabria migliore, buona pulita e giusta, che nutra il pianeta e che sia energia per la vita". All'iniziativa stanno aderendo varie realtà calabresi impegnate nel promuovere uno sviluppo sostenibile tra le quali l'AGCI Calabria (Associazione Generale delle Cooperative Italiane). Pazzi per la Calabria per sempre.



Valerio Caparelli

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota