Menowatt Ge annuncia la nomina di Francesco Ferrante come presidente del Consiglio d'amministrazione. Una designazione coerente con l'accelerazione verso lo sviluppo di prodotti fortemente sostenibili per il settore dell'efficienza energetica e dello Smart Lighting.
Palermitano di nascita e romano d'adozione, il neopresidente Ferrante ha al suo attivo
decenni di attività nel campo della green economy e della sostenibilità, con incarichi di peso in diverse realtà italiane.
Per dodici anni direttore di Legambiente – tra il 1995 e il 2007 -, già fra i soci fondatori di Symbola, Fondazione per la Qualità italiane, e fra i promotori del Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica, Ferrante è dal 2009 è vicepresidente del Kyoto Club, l'organizzazione non profit attiva in tutti i campi della green economy nata dalle istanze del Protocollo di Kyoto.
"Sono molto contento e onorato – ha detto Ferrante – di potermi impegnare in prima persona nel consolidamento di una società che da sempre si contraddistingue nella ricerca e nell'innovazione e che già in questi anni ha dimostrato come le scelte in favore dell'ambiente, e in questo caso dell'efficienza energetica, sono anche quelle più lungimiranti per creare valore".
"La nomina di Francesco Ferrante da parte del nostro Consiglio d'Amministrazione - dichiara l'ad di Menowatt Ge, Adriano Maroni - ha una doppia valenza. Dare un segnale chiaro in merito al nostro ulteriore impegno nella ricerca e sviluppo nel settore dell'efficienza energetica, che ci portati a risultati competitivi anche a livello europeo, e attestare il nostro apprezzamento per la presenza di Legambiente nella compagine sociale. Il suo supporto ci ha ispirati nel trovare soluzioni innovative e realmente sostenibili, arrivando a realizzare servizi Smart City e Smart Metering che si possono attuare sia in grandi città che in piccoli borghi italiani, grazie agli impianti di pubblica illuminazione".
Grottammare (AP), 21 ottobre 2014
****
www.menowattge.it
Menowatt GE srl ha sede a Grottammare (AP) nelle Marche (Italia). È ESCo (Energy Service Company), prima nel settore ad essere certificata UNI CEI 11352 e certificata da Bureau Veritas dal 2012. Attiva nel panorama nazionale e internazionale della green & white economy, vede fra i suoi azionisti Legambiente, la più grande associazione ambientalista italiana.
Nessun commento:
Posta un commento