Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Modica (RG), Presentazione del libro "La Dolceria Bonajuto"


Modica, si presenta del libro sulla storia della Dolceria Bonajuto

Modica (RG) - Sabato 25 ottobre alle ore 17,30 nella sala conferenze del Modica Palace Hotel (Via Vanella 106, Polo Commerciale - Modica) si terrà la presentazione del libro "La Dolceria Bonajuto. Storia della cioccolateria più antica di Sicilia" di Giovanni Criscione, pubblicato da Kalòs edizioni d'arte. 

L'evento è organizzato dall'associazione Visione Iblea e dalla cooperativa Oltre la luna. Ne discuterà con l'autore lo scrittore e saggista Diego Guadagnino. Modererà Concetta Giurdanella, vicepresidente di Visione Iblea.

Il libro - una monografia d'impresa - racconta la storia di una piccola fabbrica di cioccolato sorta a Modica nel primo Ottocento e divenuta, attraverso l'opera di sei generazioni di maestri cioccolatieri, una delle aziende di artigianato dolciario più note in ambito nazionale.

Il volume - presentato con successo in varie città italiane, a Ragusa nel corso del festival letterario A Tutto Volume, a Torino nell'ambito del Salone internazionale del libro e di recente a Montecatini Terme nel contesto del Food&Book festival - è in gara per il Premio OMI 2014 per la miglior monografia d'impresa, organizzato dall'Osservatorio monografie istituzionali d'impresa di Verona.

Ne hanno parlato tra gli altri, Eat Parade (rubrica gastronomica del TG2), "Il sole 24ore" (edizione nazionale), "La Repubblica" (edizione nazionale) e "Il Corriere della Sera", e numerosi siti web di informazione.

Giovanni Criscione (Ragusa, 1972) è giornalista e dottore di ricerca in Storia contemporanea.



--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota