Mobile: 329. 8588226
Email: monica.spinazzola@centroeuropeo.it
Skype: monica.spinazzola.cesma
CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI
Latina, via Bruxelles 30/n - T: 0773.624471- F: 0773.1871261
Formia, via Lavanga 97/99 - T: 0771 771676 - F: 0771 321555
Web-site: www.centroeuropeo.it
Fb: www.facebook.com/formazione.centroeuropeo
In: www.linkedin.com/company/centro-europeo-di-studi-manageriali
Informativa. Questa email è stata mandata a coloro che, negli anni, hanno partecipato a un nostro corso di formazione e a coloro che direttamente o indirettamente hanno avuto contatto con il CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI (o anche come solo interessato ai nostri servizi). Ai fini del D.lgs n.196/03 vi informiamo che potete esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento o cancellazione). Se non desideriate più ricevere le nostre offerte potete comunicarcelo per telefono, fax o cliccando 'rispondi' e mettendo nell'oggetto CANCELLA.
COMUNICATO STAMPA:
In Partenza a Latina, Corsi gratuiti per giovani laureati in "Agenti di Internazionalizzazione"
Un'opportunità per acquisire professionalità e competenze spendibili nel mercato del lavoro. Previsti tirocini in Italia e all'estero.
Il Centro Europeo di Studi Manageriali, ente attivo dal 1999 e accreditato alla Regione Lazio per la progettazione ed erogazione di interventi di Formazione Continua e Superiore, propone il corso gratuito per Agenti di Internazionalizzazione.
Il percorso formativo, della durata di 600 ore, risponde alla crescente esigenza di imprese, amministrazioni ed enti pubblici, di disporre di una figura professionale in grado di agevolare le relazioni con i mercati esteri.
L'agente di internazionalizzazione ha infatti il compito di promuovere e sviluppare i rapporti economici e commerciali delle aziende italiane all'estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti.
Il corso è rivolto a giovani laureati con una buona conoscenza della lingua inglese.
L'iniziativa sarà articolata secondo una modalità mista che prevede l'alternanza tra una prima fase d'aula ed una di affiancamento on the job, realizzabile attraverso 400 ore di tirocinio formativo da svolgere tra imprese estere ed aziende della provincia di Latina, con l'obiettivo di mettere a punto un business plan per l'internazionalizzazione. Nella prima fase di formazione in aula si approfondiranno invece temi quali la contrattualistica, il marketing, la logistica integrata, la strategia e l'organizzazione aziendale, la ricerca e l'innovazione.
Il Corso in Agenti di Internazionalizzazione permetterà agli allievi di sviluppare doti e competenze utili all'inserimento lavorativo, maturando una professionalità divenuta ormai irrinunciabile per le imprese italiane orientate al mercato globalizzato. Lo strumento del tirocinio formativo aiuterà inoltre gli studenti ad acquisire autonomia e responsabilità nello svolgimento delle proprie funzioni, a conoscere contesti professionali differenti tra loro per sviluppare spiccate doti di adattabilità e team working.
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale ai sensi della normativa regionale.
Per accedere alle selezioni, gli interessati dovranno compilare la domanda di ammissione scaricabile dal sito www.centroeuropeo.it e presentarla, a mano o attraverso raccomandata a/r, corredata dagli
allegati richiesti, entro il termine del 07/11/2014 alle ore 18:00, presso le sedi del Centro Europeo di Studi Manageriali (Formia, via Lavanga 97/99 - Latina, via Bruxelles 30/n).
Per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di adesione o sul piano didattico, è possibile consultare il bando integrale dell'intervento sul sito www.centroeuropeo.it o contattare l'ente ai numeri 0771/771676 – 0773/624471.
Ulteriori Informazioni:
PROVINCIA DI LATINA | Settore Formazione Professionale | 0773/401401 | www.provincia.latina.it
CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI | 0771. 771676 - 0773. 624471 |www.centroeuropeo.it
Nessun commento:
Posta un commento