Oltre 500 gatti delle razze più straordinarie, rare e particolari del mondo saranno gli indiscussi protagonisti dell'Esposizione Internazionale Felina di Bassano, in calendario il weekend del 22 e 23 novembre prossimi. Nei due giorni di esposizione saranno esposti felini di tantissime razze diverse. Location della manifestazione sarà Bassano Expo, in via Capitelvecchio a Bassano (Vi).
Espositori, allevatori, esperti e semplici appassionati giungeranno da tutta Italia e dall'estero per esporre o ammirare gatti di ogni razza. Questa expo, vera e propria gara internazionale di bellezza felina organizzata da Fashioncat Show, è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, ed è organizzata sotto l'egida dall'ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana - unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree) e della FIFe.
Una giuria di livello internazionale valuterà in maniera scrupolosa ogni singolo gatto partecipante. I gatti vincitori saranno registrati nel Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata.
Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni (con tutti i gatti presenti e i giudizi e le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale presente, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori), elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il programma del sabato e quello della domenica.
"Sull'onda dell'entusiasmo per la splendida riuscita della expo di Longarone, vogliamo regalare anche alla provincia di Vicenza un grande evento a tema felino", ha dichiarato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore. "La macchina organizzativa sta già lavorando a pieno regime e siamo certi che il risultato sarà all'altezza delle aspettative e degli sforzi profusi. L'evento è rivolto a tutti e tutti sono benvenuti, dagli intenditori più devoti ai semplici curiosi".
Alla expo di Bassano si potranno ammirare gatti di tutte le razze, dalle più note ed eleganti alle più rare e curiose: dai Maine Coon ai Sacri di Birmania, dai Persiani ai Kurilian passando per i Siamesi, i Certosini e i Norvegesi delle Foreste. È inoltre già confermata la presenza dei rarissimi American Curl, (foto), i gatti dalle caratteristiche orecchie orientate all'indietro, già protagonisti indiscussi della Expo di Longarone (agosto 2014).
Per ulteriori informazioni: http://www.bassanoexpo.it/felina.php
Materiale fotografico in alta risoluzione disponibile a richiesta.
Informazioni stampa c/o Inspire Communication
Andrea Donna | +39 339 125 60 81 | info@inspirecommunication.it
Nessun commento:
Posta un commento