La Rai celebra il Novantesimo compleanno della Radio, che il 6 ottobre 1924 iniziò a trasmettere da Palazzo Corrodi a Roma, prima sede della Uri - Unione Radiofonica Italiana.
Radio3 per l'occasione dedicherà due giornate, a partire da lunedì 6 ottobre, con una festa dal vivo e con il pubblico condotta da Marino Sinibaldi nella storica Sala A di via Asiago a Roma, edificio che fu la prima casa della radio italiana, e martedì 7 ottobre con uno sguardo – lungo tutto il palinsesto - al futuro della radio.
Radio 3 scommette infatti sul Futuro della radio ospitando le voci, i linguaggi, i suoni e le esperienze di radio web e radio universitarie. Ogni programma di Radio3 ospiterà un pezzo di radio del futuro. E ogni radio web racconterà un pezzo di Italia attraverso un bene comune che ci rappresenta.
Unica Radio darà il suo contributo con un servizio dedicato ad un bene comune della città di Cagliari. Oltre alla web radio degli studenti universitari di Cagliari, altre 20 web radio celebreranno insieme questa importante giornata.
Inoltre, tutti coloro che vorranno condividere dei ricordi legati alla radio, potranno scegliere i loro 3 momenti preferiti e inviarli con una e-mail a Radio3 o attraverso Twitter utilizzando l'hashtag #3radioricordi. I messaggi verranno letti in diretta fino al 6 ottobre nel corso delle trasmissioni.
#radiodelfuturo
www.radio3.rai.it
www.unicaradio.it
Cambia la tua sottoscrizione
Safe Unsubscribe
Nessun commento:
Posta un commento