Per conoscere se stessi e gli altri, per sperimentare nuovi modi di essere e abbandonare le solite maschere, per liberare l'immaginazione, per sviluppare la creatività insieme agli altri, per esprimere il proprio Sé autentico e per muovere i primi passi sulla scena.
Il laboratorio di Teatro-terapia ha come obiettivo il benessere della persona nella sua autenticità acquisendo anche competenze tecniche e performative proprie del teatro.
Incentrato sul lavoro di gruppo, è occasione di condivisione, socializzazione e divertimento. La Teatro-terapia rafforza nuove visioni di sé, è un percorso che tende ad attivare un processo di crescita personale e di cambiamento attraverso un gioco di ruoli e di sensazioni che consente di esplorarsi, migliorare la relazione con gli altri, con sé stessi e con la propria creatività interpretativa .
ll fine non è diventare 'attori', ma diventare 'individui' più presenti.
A condurre il laboratorio sarà Marisa Miritello, artista poliedrica e importante, attrice, regista e docente storica della Scuola Teatri Possibili.
Ha condotto presso l'Università di Padova il corso di formazione per 'Clown-dottore' e per l'associazione AIBACOM (Associazione nazionale balbuzienti) corsi di Comicoterapia.
Nel 2008 ha concluso il triennio di formazione in 'COUNSELOR SOMATO-RELAZIONALE' presso l' IPSO di Milano sotto la direzione del dott. Luciano Marchino.
Questo laboratorio si struttura su incontri che si terranno di domenica dalle 10 alle 17. Di seguito il calendario nello specifico:
22-23 Novembre
14 dicembre
18 gennaio
8 febbraio
1 marzo
22 marzo
Il primo incontro del laboratorio aperto a tutti è previsto per domenica 19 ottobre al costo simbolico di 50,00 euro (più 5 euro di tessera associativa) per meglio comprendere gli argomenti e le modalità degli incontri futuri!
Per maggiori info:
Contatti
Scuola Teatri Possibili
via Savona 10, Milano
028323182/3386274736
Nessun commento:
Posta un commento