Cerca nel blog

sabato 30 agosto 2014

Pil: No ad alchimie contabili Renzi abolisca la legge Merlin


Pil:  No ad alchimie contabili Renzi abolisca la legge Merlin

Baldini (LF): Il tempo delle chiacchiere è finito! Sbagliato stimare l'economia sommersa, sono solo alchimie contabili,  servono riforme urgenti per regolarizzare e tassare attività come la prostituzione. L'Italia è il paese dell' ipocrisia dove si fa finta di non vedere l'evidenza.

A seguito delle stime su quanto vale l'economia sommersa rispetto al Pil, circa il 21,1% , e delle relative imposte evase che si attestano ad un quinto delle entrate tributarie complessive della Pubblica amministrazione, interviene, Daniele Baldini, Presidente dell'Associazione Nazionale Libertà e Futuro ,  suggerendo al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di evitare soluzioni astratte, come stimare il Pil con il lavoro irregolare, che non darebbe risultati di cassa per l'Erario, ma di regolarizzare alcune attività come la prostituzione abolendo immediatamente la Legge Merlin, "obsoleta ed inadeguata". "Tale provvedimento – spiega Baldini - sarebbe la dimostrazione di un paese che riconosce l'attuale contesto sociale, dove, di fatto, le case chiuse ci sono già basti guardare alcuni quotidiani e siti internet che traboccano di inserzioni di centri relax e massaggi. Il Governo Renzi  sventola la bandiera del nuovo, del  rilancio economico e delle riforme,  ecco – rimarca il Presidente LF – questa è l'occasione per dimostrare che l'Italia è un paese civile, pragmatico, che capisce i nuovi scenari sociali, così come Germania o Olanda che già da tempo hanno legalizzato e regolamentato l'attività più antica della storia che oltre a generare introiti economici per l'Erario a dato  garanzie assicurative, di malattia, di previdenza pensionistica oltre che di sicurezza pubblica".

Ufficio Stampa LF


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota