Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

GEOGRAFIA GIUDIZIARIA,RAMPELLI (FDI-AN) TRIBUNALE ROSSANO,SVENTARE CHIUSURA




in allegato comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA  ● 26 Agosto 2014

 

GEOGRAFIA GIUDIZIARIA, RAMPELLI (FDI-AN) TRIBUNALE ROSSANO, SVENTARE CHIUSURA 

 

FdI-AN Calabria, 26/08/2014 – Rapani: dimissioni in massa unica protesta seria



"Non bastano le rassicurazioni generiche di un deputato per sventare la chiusura del tribunale di Rossano. Alla vigilia di un consiglio dei ministri durante il quale si varerà il pacchetto giustizia, abbiamo bisogno di certezze. Ci auguriamo che il min. Orlando porti in quella sede il decreto correttivo per evitare che il 12 settembre il tribunale chiuda definitivamente.

Proprio su questo argomento, abbiamo fatto un'interrogazione al ministro rimasta ancora senza risposta. Non stiamo parlando di una sede qualsiasi, ma di un vero e proprio presidio di legalità in una zona a forte infiltrazione mafiosa. Il tribunale ha peraltro tutti i requisiti per proseguire la sua attività, come dimostrano i dati e il numero dei processi. Invece di perdere tempo, i parlamentari "renziani" del PD facciano pressione sul premier affinché la sede di Rossano resti aperta. In assenza di queste pressioni, tutti gli incontri e le riunioni con i cittadini, giustamente preoccupati per il destino del loro territorio, costituiscono solo momenti di propaganda, piuttosto volgare, peraltro". E' quanto dichiara il capogruppo e deputato di Fdi-An Fabio RAMPELLI.

 

Alle parole di Rampelli fanno eco quelle del dirigente Nazionale e Consigliere provinciale Fdi-An Ernesto Rapani che aggiunge: "Per due lunghi anni abbiamo assistito a promesse e raccomandazioni da parte di politici di ogni schieramento, però, nulla di concreto è stato mai fatto. Forse – continua Rapani -  sarebbe stata più credibile, oltre che rispettosa dei cittadini dell'intero territorio, una presa di posizione chiara almeno dei politici locali rappresentanti del territorio a livello istituzionale di ogni ordine e grado. Ribadisco ancora una volta – conclude RAPANI - che una dimissione in massa dai partiti di appartenenza e dai ruoli istituzionali avrebbe potuto rappresentare una seria protesta e certamente avrebbe avuto più considerazione delle promesse e delle rassicurazioni".


 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota