Parigi, 7 luglio 2014 – La Bpifrance, società di investimenti pubblici e finanziamenti alle impresa, e Louvre Hotels Group, catena di alberghi leader in Europa, annunciano il rinnovo della propria reciproca collaborazione che per anni ha portato le due società ad impegnarsi nel finanziamento di alberghi nel territorio francese.
Il rinnovo di cooperazione rinforzerà l'accordo firmato nel 2011 dalle due aziende, Louvre Hotels Group e OSEO (primo nome della Bpifrance), che ha portato al coinvolgimento di ben 38 pratiche per un investimento totale del valore di 246 milioni di Euro. Nel disegno di ogni progetto era previsto la creazione, l'acquisto o l'ampliamento di alberghi.
Entusiasti dei risultati conseguiti a seguito della prima collaborazione, Louvre Hotels Group e Bpifrance hanno deciso di sottoscrivere un nuovo accordo che sostituirà quello precedente.
Il contratto prevede che Bpifrance continui a supportare partner, manager e associati in franchisee del Louvre Hotels Group nel rinnovo e nella retribuzione dei progetti, garantendo al contempo la costruzione di edifici che rispettano le nuove normative alberghiere e gli standard di sicurezza e accessibilità. Con prestiti di circa 600,000 Euro, per un periodo di oltre 7 anni più 2 di ammortamento, Bpifrance si impegna a facilitare le pratiche burocratiche degli associati in franchisee del Louvre Hotels Group, fornendo loro supporto e consigli per gli investimenti, il rinnovo e la modernizzazione dei complessi alberghieri. Dal canto suo, Louvre Hotels Group promuove l'esperienza e i progetti di finanziamento della Bpifrance. Infine, una commissione interna bipartitica si occuperà di amministrare e preparare i documenti di richiesta per i franchisee che lo richiedono.
A proposito di Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E' stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005. Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l'ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 91.000 camere in 47 paesi.
A proposito di Bpifrance
Bpifrance, banca di investimento pubblico e filiale della Cassa di Deposito e Consegna Fondi, provvede supporto alle aziende dal momento della fondazione fino alla quotazione in borsa, attraverso crediti, sottoscrizioni e autofinanziamenti. Bpifrance si propone come guida per le imprese che, in collaborazione con UBIFRANCE e Coface, dispone di servizi di supporto con i quali fronteggiare innovazione ed esportazione. Con 42 filiali regionali (90% delle decisioni vengono prese a livello regionale), la Bpifrance rappresenta uno strumento per la competitività delle aziende a servizio degli imprenditori. Bpifrance lavora per sostenere la politica pubblica guidata dal Governo e dai consigli regionali e per raggiungere tre obiettivi:
• promuovere la crescita economica delle regioni francesi;
• prendere parte alla rinascita industriale della Francia;
• posizionarsi tra i campioni di domani.
Grazie a Bpifrance le aziende possono contare su un amico potente ed efficiente sempre al loro fianco, pronto ad aiutare loro con i finanziamenti, l'innovazione e con gli investimenti di cui hanno bisogno.
Press Contacts:
Louvre Hotels Group:
Olivia Meyer - +33 (0)1 42 91 49 71 – omeyer@louvre-hotels.com
Brunswick:
Morgane Le Gall - +33 (0)1 53 96 83 83 - LOUVRE@brunswickgroup.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
-- IMAGINE Communication Via G. Barzellotti 9/9b - 00136 Roma Tel. 06.39750290 Fax 06.45599430 ufficiostampa@imaginecommunication.eu www.imaginecommunication.eu
Nessun commento:
Posta un commento