Comunicato stampa del 11/07/2014
relativo allo spettacolo del 14/07/2014
Il rapimento del principe Carlo
Pordenone, giardino di Casa Serena ore 21.00
Continua la rassegna estiva di Ortoteatro a Pordenone
Tutti i lunedì di luglio in luoghi vari della città
Lunedì 14 luglio alle ore 21.00 nel giardino di Casa Serena a Pordenone, la compagnia Teatro del Drago di Ravenna presenterà “Il rapimento del Principe Carlo”.
Lo spettacolo sarà ospitato all'interno della rassegna “Il teatro: c'era una volta...”, una serie di quattro appuntamenti proposti da Ortoteatro nella manifestazione ESTATE IN CITTA' organizzata dal Comune di Pordenone.
“Il rapimento del Principe Carlo” è tratto da un testo popolare del 1800, è uno spettacolo di burattini della tradizione emiliano-romagnola ed è rappresentato dai burattinai ravennati Mauro e Andrea Monticelli.
La storia narra del rapimento del Principe Carlo da parte del potente brigante Spaccateste e delle avventure di Fagiolino che, aiutato dalla Fata Circe, riuscirà a trovarlo all'interno del bosco della Rogna, covo di Spaccateste.
Fagiolino è il personaggio principale tra i burattini, generoso con i deboli e cattivo con i ricchi. Insieme a lui, in quest'avventura si incontreranno personaggi della Commedia dell'Arte come il Dottor Balanzone e Brighella e altre maschere come la Fata Circe e Sandrone, maschera tipica del modenese.
Ogni personaggio presentato sarà portatore di caratteristiche umane, valori e spunti riflessivi per grandi e piccini.
In questa storia il pubblico, guidato dalla maestria degli interpreti del Teatro del Drago, assisterà a un'avventura con i fiocchi che, per fortuna, si concluderà con il lieto fine e la vittoria dei giusti rispetto ai cattivi, con tutti gli onori del caso.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito e si terrà al coperto in caso di pioggia.
Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028
info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it
Prossimi spettacoli:
venerdì 18 luglio
Villadarco di Cordenons, sagrato della chiesa
“A veglia col Fulesta”
lunedì 21 luglio
Pordenone, Parcobaleno
“Pompieri!”
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus . |
Nessun commento:
Posta un commento