Cerca nel blog

giovedì 19 giugno 2014

APERITIVI DELLA MENTE: LO SAI CHE MOLTE PATOLOGIE SONO PROVOCATE DA UN ACCUMULO DI EMOZIONI NEGATIVE? - MARTEDI' 1 LUGLIO - CENTRO GETFIT EXPRESS MILANO



COMUNICATO STAMPA

LO SAI CHE MOLTE PATOLOGIE SONO PROVOCATE 
DA UN ACCUMULO DI EMOZIONI NEGATIVE? MARTEDÌ 1 LUGLIO, RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON GLI 'APERITIVI DELLA MENTE'   

Martedì 1 luglio, riprendono gli appuntamenti con gli 'Aperitivi della Mente' organizzati dallo staff di Emozioni e Benessere, coordinato dal dottor Tancredi Militano, questa volta, in collaborazione con i Centri GetFIT Lyfe Style di Milano.

Attraverso una tecnica molto particolare che 'allena le emozioni', l'Emotional Training elimina quelle cd. negative che alterano il funzionamento dei neuroni,   ostacolano la salute e sono causa diretta di patologie di vario tipo (fisiche e psicologiche),

e aumenta quelle positive, facilitando il rilascio delle endorfine che inducono i processi di riparazione degli organi  favorendo la risoluzione di molti disturbi.

La sempre maggiore affluenza a questi incontri, iniziati già lo scorso autunno, conferma ancora una volta il desiderio e l'interesse dei milanesi di ritagliarsi una pausa da dedicare a sé, alla propria salute e al benessere, per ricevere di volta in volta consigli e confrontarsi sui vari temi.

Il contesto informale e non convenzionale agevola lo scambio di opinioni e di informazioni sui vari argomenti di volta in volta trattati.

Ansia, crisi di panico, insicurezze, disturbi del sonno e dell'alimentazione, malinconia, difficoltà di concentrazione, patologie psicosomatiche e tante altri disturbi fisici e/o psichici trovano grazie all'Emotional Training una soluzione insperatamente veloce e semplice.

'Studi clinici hanno dimostrato che l'accumulo eccessivo di emozioni negative porta inevitabilmente a malattie fisiche e psichiche. Se queste aumentano oltre la soglia limite di sopportazione individuale, i circuiti neuronali si danneggiano e il cervello va incontro a un'alterazione del proprio funzionamento' rileva il neurobiologo e nutrizionista Tancredi Militano, coordinatore degli incontri 'Le emozioni negative e i sintomi collegati sono come detriti radioattivi che vanno ascoltati, letti, interpretati…ed eliminati. Imparare a modificare gli schemi cognitivi del cervello – la psicoimmagine – serve da azzerare le insicurezze e costruire nuove sensazioni di forza interiore e autostima, con un conseguente benessere generale'.

L'appuntamento con il prossimo ' 'Aperitivo della Mente', si svolgerà martedì 1 luglio alle 19.30 presso il Centro GetFIT Express – Palazzo della Regione Lombardia, ingresso da Via Galvani (Nucleo 5) - ingresso gratuito con registrazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni

http://www.oon.it/gli-aperitivi-della-mente

www.emozioniebenessere.it

 

Ufficio Stampa:

oon – essere, comunicare

Maddalena Di Mauro

mdm@oon.it

 +39 335 6768594

 







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota