ALL'HOTEL D'INGHILTERRA DI ROMA LA LETTERATURA PROTAGONISTA
Negli spazi dell'albergo la premiazione del concorso letterario promosso
dall'Associazione Via Borgognona Piazzetta Bocca di Leone
Roma, 17 giugno 2014 – L'Hotel d'Inghilterra, storico albergo romano, giovedì 19 giugno alle ore 18:00 ospita nella raffinata terrazza di Palazzo Núñez Torlonia la serata conclusiva del "Premio Borgognona - Bocca di Leone Miglior romanzo d'esordio ambientato a Roma", istituito dall'Associazione via Borgognona Piazzetta Bocca di Leone.
Per l'occasione, la prestigiosa struttura diventa protagonista di un evento d'eccezione volto alla valorizzazione di una delle vie più esclusive di Roma e della caratteristica piazza, situate nel centro storico della capitale.
Nella splendida cornice sarà premiata la vincitrice del concorso, Candida Morvillo, che ha conquistato la giuria con il libro Le stelle non sono lontane, edito da Bompiani: attraverso le pagine del suo romanzo, l'autrice ha tracciato il ritratto di un'Italia inquieta, popolata di personaggi avidi di potere, fama e apparizioni televisive.
Il Premio, alla sua prima edizione, sugella il legame dell'Associazione Via Borgognona Piazzetta Bocca di Leone con la cultura e con la Città Eterna: un'occasione di riflessione e confronto che vanta una giuria tecnica composta da illustri esperti, quali la Dott.ssa Maria Paola Pennetta, la Dott.ssa Karina Marino, la Sig.ra Renata Carpinelli, il Dott. Alessandro Anatriello e presieduta dal Dott. Nicola Carlo Benedetti.
Nell'ambito della manifestazione, inoltre, la consegna del "Premio Quaderni Ibero Americani", giunto alla sua seconda edizione e quest'anno attribuito allo scrittore Javier Reverte. La collaborazione con il concorso istituito dalla celebre rivista di ispanistica "Quaderni Ibero Americani" evidenzia il carattere internazionale degli eventi promossi dall'Associazione.
Affacciato su via Borgognona, l'Hotel d'Inghilterra rinnova il suo consueto impegno e l'interesse per la cultura in senso lato. Storia, arte e dinamismo intellettuale contraddistinguono da sempre la particolare identità dell'albergo, in origine dimora dei principi Torlonia. Nel corso dei secoli poeti ed intellettuali hanno varcato le soglie del palazzo, ospiti della prestigiosa famiglia: ora l'albergo accoglie nei suoi eleganti ambienti i talenti emergenti.
Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L'Hotel d'Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l'importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un'esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall'altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.
L'Hotel d'Inghilterra di Roma è il fiore all'occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l'Hotel Beverly Hills Rome, l'Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l'Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.
Per informazioni e prenotazioni:
HOTEL D'INGHILTERRA - Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com
Ufficio stampa: IMAGINE Communication - Via G. Barzellotti 9/9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06.45599430 - www.imaginecommunication.eu
-- IMAGINE Communication Via G. Barzellotti 9/9b - 00136 Roma Tel. 06.39750290 Fax 06.45599430 ufficiostampa@imaginecommunication.eu www.imaginecommunication.eu
Nessun commento:
Posta un commento