Comunicato stampa di giovedì 14 novembre 2013
La vacca vecchia e il Bandito, una coppia di star a Buca Cena
In collaborazione con le Cantine Giorgi in Canneto Pavese
La locandina dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/LOCANDINA_vacca.jpg
Galleria fotografica con immagini ad alta scaricabili gratuitamente http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/295
Prima il pesce, con "il Bollito misto alla ligure", poi le succulenti proposte de "Il tartufo è servito", ora tocca alla carne: sarà "La vacca vecchia e il Bandito" il tema della prossima serata gastronomica promozionale del Ristorante "Buca Cena", al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. Il menu dell'evento di questa settimana è un viaggio alla scoperta di alcune specialità gastronomiche di carne che vengono proposte raramente nella ristorazione tradizionale e che lo Chef Davide Bisato interpreta con la collaborazione delle Cantine Giorgi in Canneto Pavese: dal Salame di Vacca Turgia alla Salsiccia di Bra, passando dai ravioli di brasato e dalla tagliata di vacca vecchia, fino ad arrivare al succulento dessert di "Pere al Bandito con crema italiana", al prezzo fisso di 40 € per persona, vini compresi.
"Il Bandito", "Giorgi 1870" e "Monteroso" sono i nomi dei 3 vini che Cantine Giorgi proporrà venerdì sera: "Il Bandito" è un Riesling Renano fermo, secco, elegante, di profumo intenso, eccellente a tutto pasto; "Monteroso" un Pinot nero DOC, rosso rubino con unghia granata, ottimo con le carni; "Giorgi 1870" uno Spumente metodo classico DOCG, ottimo come aperitivo e eccellente a tutto pasto. Cantine Giorgi è una grande azienda vitivinicola a gestione famigliare, le cui origini risalgono al 1875.
Ristorante Buca Cena
Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo
Venerdì 15 novembre ore 20:00
Serata gastronomica promozionale
Menu
"La vacca vecchia e il Bandito"
I Piatti degustazione
Salame di Turgia
Vacca affumicata con crostini e burro di malga
Salsiccia di Bra con fagioli cannellini e patate
Il Primo
Ravioli di brasato saltati col Bandito
Il Secondo
Tagliata di Vacca vecchia
Il Dessert
Pere al Bandito con Crema italiana
Vini
"Il Bandito" (Cantine Giorgi in Canneto Pavese)
"Giorgi 1870" (Cantine Giorgi in Canneto Pavese)
"Monteroso" (Cantine Giorgi in Canneto Pavese)
Acqua, caffé, coperto, servizio.
Prezzo: 40 € per persona tutto compreso.
Solo su prenotazione, a numero chiuso.
Galleria fotografica con immagini ad alta scaricabili gratuitamente http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/295
Buca Cena
Buca Cena è un'oasi protetta all'interno del circolo da Golf degli Ulivi di Sanremo. È raggiungibile in cinque minuti ma è senza i rumori del centro, è circondata da prati verdi dove gli alberi prendono il posto dei soliti palazzi, è lontana dallo smog e da qualunque altro elemento possa disturbare un pasto perfetto. Buca Cena propone ai suoi ospiti una carta delle pietanze che contiene i grandi classici della gastronomia italiana e francese, nonché tutti i sapori tipici della cucina ligure così come da tradizione o rivisitati in chiave moderna al fine di stuzzicare occhi e palato. La filosofia di Buca Cena descrive la ristorazione come una sorta di food therapy alla ligure, cioè dal prezzo contenuto, per la quale l'atto stesso del mangiare diventa un formidabile antistress. La condizione affinché questa "terapia" abbia effetto, cioè affinché attraverso il palato si rilassino anche il corpo e lo spirito, è una sola: gustare dell'ottimo cibo lontani da ogni fonte di disturbo. In dialetto ligure "Buca Cena" significa "Bocca piena", nel gergo golfistico vuol dire aver fatto un ottimo punteggio.
Informazioni per il pubblico:
Ristorante Buca Cena
Via Campo Golf 59
18038 Sanremo IM
Tel. +39 0184 55 74 42
info@bucacena.it
La locandina dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/LOCANDINA_vacca.jpg
Per ulteriori informazioni stampa:FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI+39.392.970.91.24
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento