IL GRUPPO PEDON E LA COOPERAZIONE ITALIANA COLLABORANO
IN ETIOPIA PER UN PROGETTO DI FILIERA SUI LEGUMI
L’azienda vicentina sigla un contratto di coltivazione per creare una nuova filiera di legumi con il raddoppio dello stabilimento in Etiopia
Molvena (VI), 13 novembre 2013 – E’ stato siglato un contratto di coltivazione (contract farming) tra ACOS ETHIOPIA PLC, società del Gruppo Pedon, e due organizzazioni (Unions) che rappresentano 5 cooperative di agricoltori, che risiedono nella zona di Bale, Regione Oromia nella Repubblica Federale di Etiopia.
L'accordo scaturisce dal progetto della Cooperazione Italiana allo Sviluppo (Ministero degli affari Esteri) “Filiere agricole in Oromia” (Agricultural Value Chains in Oromia) che ha già prodotto importanti risultati sul grano duro e sul caffè di foresta ed ora si espande ai legumi. Il progetto ha trovato nel Gruppo Pedon, presente con proprio stabilimento dal 2005, un partner strategico e un player internazionale per la commercializzazione dei legumi verso le principali industrie conserviere mondiali.
In allegato le immagini di Remo Pedon - Amministratore Delegato del Gruppo - e delle colture oggetto del contratto di coltivazione.
Via del Progresso, 32 - 36060 Molvena (VI)
Tel. +39 0424.411125
Luca Zocca - Marketing Manager
marketing@pedon.it
Nessun commento:
Posta un commento