Cerca nel blog

giovedì 7 marzo 2013

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013

Sono aperte le iscrizioni gratuite per la partecipazione al Meeting artistico

 

 

L'Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, con il patrocinio del Comune di Gaeta, della Regione Lazio, della Provincia di Latina e dell'Ente Parco Regionale della Riviera di Ulisse, presenta la Terza Edizione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza.

 

Il progetto, ormai consolidato e riconosciuto per la sua alta vocazione sociale e di valorizzazione del territorio, oltreché per il contributo fornito nell'ambito della ricerca e sperimentazione artistica, ha riscosso un grande successo fin dalla prima edizione, in considerazione della gratuità e del carattere innovativo consistente nel «portare l'Arte direttamente a contatto con il pubblico».

Questi ultimi due aspetti giustificano l'inserimento a pieno titolo del progetto Open Gallery Indipendenza nel novero degli eventi nazionali, compartecipati e completamente gratuiti, ricondotti al novello concetto di Neo Mecenatismo, con il quale si tende a elogiare la costruttiva simbiosi tra artisti, associazioni non profit ed Enti pubblici territoriali, lontana da qualsivoglia esigenza mercantile.

 

La peculiarità di Open Gallery Indipendenza è quella di porsi come alternativa alle più consuete locations dedicate – chiuse tra mura – rendendo i messaggi artistici sottesi a ogni opera d'arte fruibili a chiunque, semplicemente passeggiando per le vie di Gaeta, Città d'Arte.

Quest'anno il Meeting artistico sarà articolato in tre appuntamenti estivi "Open" (sabato 6 luglio, sabato 3 agosto, sabato 7 settembre 2013), con i relativi appuntamenti "Indoor" consistenti in mostre settimanali ospitate all'interno della çirò Gallery Atelier "La prima Casa dei Graffialisti" e organizzate prevalentemente nei mesi a maggior rischio meteorologico spalmando così l'offerta culturale anche oltre il periodo estivo, spingendosi fino a primavera del prossimo anno, così come avvenuto per lo scorso.

Come di consueto Open Gallery Indipendenza – comunemente detta Open Gallery – sarà allestita a Gaeta, lungo la caratteristica Via della Indipendenza, cuore pulsante del Centro Storico di Porto Salvo, promuovendo l'incontro/confronto attivo tra gli artisti partecipanti.

I candidati potranno partecipare alle selezioni presentando i propri lavori rientranti in uno o più dei seguenti campi artistici:

-          Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performance, Video - Art, Fumetto, Cyber Art);

-          Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione Digitale).

 

A far da cornice alla Galleria d'Arte on the road, ci saranno numerosi eventi culturali, tra cui, performance musicali e teatrali, reading poetici, e tanto altro ancora.

 

In vista della concreta realizzazione degli appuntamenti, l'organizzazione curerà la selezione del materiale posto in visione, con l'intento di garantire un'efficace diversificazione contenutistica delle varie espressioni d'arte proposte. Agli artisti-espositori selezionati sarà affidato un apposito spazio entro cui potranno allestire il proprio stand espositivo, secondo le prescrizioni regolamentari.

 

L'intero Regolamento e il Modulo di Adesione sono disponibili sul sito ufficiale dell'Associazione (Sezione "EVENTI"), raggiungibile attraverso il seguente indirizzo internet: www.graffialisti.com.

 

L'iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuiteDead Line 30 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota