Comunicato stampa di martedì 05 marzo 2013
Presentazione del romanzo "Fra il ponte e l'acqua" (edizioni Atene), non una lettura come tante, un'esperienza di vita
Franca Soracco Mazzei giovedì al Tea con l'Autore
Prosegue la rassegna che punta a far conoscere gli scrittori della nostra terra
Prosegue giovedì 7 marzo l'edizione 2013 de "Il tea con l'autore, scrittori della nostra terra" organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con il Centro Sociale Incontro. Alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale, Maria Giacinta Neglia introdurrà Franca Soracco Mattei, madre di quattro figli e nonna di quattro nipoti. Franco Soracco Mazzei è nata e vive a Sanremo, dove ha insegnato come Docente di Lettere all'Istituto Tecnico "C. Colombo". Convinta che ogni forma d'arte possa elevare lo spirito, si è dedicata in forma dilettantistica alla poesia come autrice di "Attimi di mamma", ed al teatro come regista di spettacoli amatoriali e scolastici.
"Fra il ponte e l'acqua" (edizioni Atene) tratta di un romanzo che parla di una lunga lettera scritta da una madre al figlio, per continuare a parlare con lui anche dopo la sua fuga furtiva da questo mondo. Troppo brusco e violento il taglio fra le loro vite e quindi indispensabile continuare il dialogo che la univa a lui, figlio affettuoso ed amatissimo. Ogni dolore ha bisogno di una catarsi, e, indubbiamente, nelle parole di questa madre si sente lo sforzo di rinascere da un'esperienza traumatica come la morte di un figlio. Un libro che non è una lettura come tante, ma un'esperienza di vita, un'indagine interiore alla ricerca delle forze segrete che ciascuno porta dentro, e che possono dare forza, e perfino gioia, in qualunque prova a cui la vita ci voglia sottoporre.
Questo il calendario di Tea con l'Autore 2013:
24 GENNAIO: Aldo Trucco "Storia di un guscio", edizioni Centro Editoriale Imperiese.
07 FEBBRAIO: Franca Anfossi Inzaghi, "Angiolo Silvio Novaro. Vita di un poeta", edizioni De Ferrari.
21 FEBBRAIO: Tommasino Gazo "Piano zero" edizioni Cicorivolta.
07 MARZO: Franca Soracco Mazzei "Fra il ponte e l'acqua" edizioni Atene.
21 MARZO: Riccardo Mandelli "Al casinò con Mussolini" edizioni Lindau.
4 APRILE: presentazione di "C'era quasi una volta in Liguria" edizioni Zem.
25 APRILE: Saverio Napolitano "Gino Napolitano. La semplicità della politica" edizioni Atene.
L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare. L'Assessore alla Cultura Maria Giacinta Neglia ringrazia il Centro sociale Incontro per la preziosa collaborazione.
La locandina dell'evento https://dl.dropbox.com/u/4234348/Tea%20con%20l%27autore%20San%20Bart%20locandina%202013.pdf
Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it
------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento