America's Cup World: TP contesta il bando per la comunicazione
Si avvicina la prossima America's Cup World Series 2013, la competizione velistica che si svolgerà dal 16 al 21 aprile nelle acque antistanti la città di Napoli, il Comune di Napoli ha aperto un bando di gara per affidare il servizio di progettazione, organizzazione e realizzazione degli eventi che comporranno il palinsesto della manifestazione, a corollario delle regate.
Il bando per una base d'asta di 976.425 euro è alquanto bizzarro e non poteva passare inosservato all'attenta lettura del Presidente di TP Biagio Vanacore, che tra le altre cose ha la sede della propria Agenzia proprio in Campania: "Leggendo tra le righe di questo "ricco" bando, viene da chiedersi come in 15 giorni una struttura possa realizzare un'articolata proposta di eventi, che tra l'altro inizierebbero un mese dopo: solo il Buon Dio potrebbe illuminarci sull'operatività della cosa".
Netta e forte la presa di posizione da parte di Biagio Vanacore Presidente dell'Associazione TP, che a difesa della professionalità del comparto che rappresenta, evidenzia come sia difficile dal punto di vista operativo attuare un progetto articolato per una manifestazione di così grande rilevanza a livello internazionale: "In una fase economica cosi delicata - dichiara Vanacore - non si può indire una gara il cui esito si avrà il 20 di marzo, con la partenza degli eventi fissata per il 13 aprile. Mi rivolgo alle istituzioni, vogliamo ancora una volta dare l'immagine di buttare i soldi dalla finestra? Viene - continua Vanacore - lesa e discriminata l'attività professionale del comunicatore. A nome dei professionisti del mondo della comunicazione che rappresento, contesto fermamente questo bando e la sua possibile applicazione".
Galleria fotografica Associazione TP http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/214
Per ulteriori informazioni stampa:Ufficio Stampa TP Associazione Italiana Pubblicitari ProfessionistiFEDERICO CRESPI & ASSOCIATI+39.392.970.91.24
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti è una Associazione di persone costituita nel 1945, senza fini di lucro. Fanno parte di TP oltre 2000 Soci, tra Pubblicitari Professionisti TPP e Pubblicitari TP, che operano su tutto il territorio nazionale. L'accesso all'Associazione è possibile con un titolo di studio di livello universitario o equivalente, ritenuto idoneo dalla Associazione, o attraverso un rigoroso esame; il passaggio dall'elenco dei Pubblicitari a quello dei Professionisti è vincolato al superamento di un ulteriore esame di qualificazione. L'Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l'aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti. Il rispetto di questa regola e l'osservanza delle norme deontologiche e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria sono requisiti fondamentali e vincolanti per l'appartenenza all'Associazione. TP promuove attività di ricerca e di insegnamento volte all'evoluzione teorica ed operativa della pubblicità e delle connesse strategie di comunicazione, svolgendo la sua attività a favore dei Soci ed a tutela dei loro interessi professionali in modo coordinato a livello sia comunitario, sia nazionale, sia locale.
TP il sito http://www.associazione-tp.it/
TP il blog http://www.tpblog.it/
TP la fan page su FB http://www.facebook.com/tppubblicitariprofessionisti
Nessun commento:
Posta un commento