Luca Formentini nuovo Presidente del Consorzio Lugana.
Il 21 febbraio scorso è stato eletto il nuovo consiglio del Consorzio del Lugana e lunedì 25 si è deciso all’unanimità che il presidente successore di Francesco Montresor per il triennio 2013-2016 sia Luca Formentini.
Formentini è una persona eclettica, con una forte passione per la musica e la chitarra, e con un grande attaccamento alla terra e al vino che produce. Negli anni scorsi ha già ricoperto cariche importanti quali la vice presidenza del Consorzio del Garda Classico (1998-2004) e la presidenza della Strada dei vini e dei Sapori del Garda (2004-07).
Quarta generazione di viticoltori, Luca Formentini ha respirato e assaporato il vino fin da bambino, grazie anche al padre Vincenzo, enologo dell’azienda. La sua famiglia è proprietaria del Podere Selva Capuzza che con oltre
Il neo eletto presidente si è detto felice ed orgoglioso della nomina, e vuole da subito ascoltare e stimolare il consiglio direttivo per seguire due linee cardine. La prima, tutelare la produzione del Lugana, la seconda, difendere e proteggere il territorio con attività promozionali e di sviluppo. Garanzie importanti che da sempre il Consorzio Tutela Lugana Doc assicura ai produttori.
Il presidente uscente Francesco Montresor definisce Formentini, la persona giusta a cui passare il testimone. “Luca ha i miei stessi valori e sarà capace di garantire la filosofia e le idee che hanno portato a risultati straordinari nella zona del Lago di Garda e del Lugana.”
Il nuovo consiglio di amministrazione con l'aggiunta dei nuovi componenti è così composto.
Viticoltori:
Franzoni Francesco, Contato Fabio, Bottacini Filippo, Olivini Graziella
Vinificatori:
Zenato Fabio, Bordignon Cristina, Sbruzzi Massimo, Mascini Francesco
Imbottigliatori:
Dal Cero Igino, Fabiani Paolo, Montresor Francesco, Pasini Paolo
Gli associati del Consorzio Tutela Lugana Doc augurano buon lavoro al nuovo direttivo.
www.consorziolugana.it
Novella Donelli – ufficio stampa Jit
tel. 0459698304
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com
Nessun commento:
Posta un commento