Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

ENEL GREEN POWER: PROTOCOLLO DI INTESA SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

Buonasera,

vi segnaliamo la seguente nota di Enel

A poche settimane dal lancio dei prodotti che compongono la soluzione " Casa efficiente" per il segmento consumer, Enel Green Power sigla a Milano un accordo con quattro top player dell'efficienza energetica.

 

Il responsabile della divisione retail di EGP, Guido Stratta, il Presidente di Energy Team, Luigi Galli, l'amministratore delegato di Studio Bartucci, Giovanni Bartucci, l'amministratore delegato di Fedabo, Katia Abondio, e l'amministratore unico di Heat&Power, Andrea Tomaselli, firmano oggi un Protocollo d'intesa per lo studio e l'analisi di una collaborazione finalizzata alla commercializzazione integrata di prodotti, servizi e soluzioni innovative nel campo dell'efficienza energetica, dedicato alle aziende industriali  e del terziario avanzato.

 

Quattro eccellenze della filiera dell'efficienza energetica italiana raccolgono la sfida del primo player italiano della green economy per individuare soluzioni di efficienza energetica "su misura" per le aziende italiane: Energy Team, leader nelle soluzioni di monitoraggio e controllo energetico, lo Studio Bartucci nello studio, analisi e predisposizione dei progetti di efficienza energetica industriale, il Gruppo Heat&Power, nei progetti di recupero termico e cogenerativi, la Fedabo, società di consulenza specializzata nei servizi ad alto valore aggiunto negli usi finali dell'energia.

 

L' accordo di partnership si inscrive nel contesto individuato dalla Strategia Energetica Nazionale che individua tra i driver principali proprio l'implementazione di soluzioni dedicate all'efficienza energetica, con recupero di competitività, unitamente alla creazione di "filiere dell'Energia" tutte italiane, per sfruttare le eccellenze del nostro Paese sia  di know-how che di business model.

Enel Green Power e il franchising Punto Enel Green Power

Enel Green Power è leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22,5 TWh (miliardi di chilowattora) prodotti ogni anno, sufficienti a soddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie, evitando l'emissione in atmosfera di 16 milioni di tonnellate di CO2.

Enel Green Power offre i propri servizi attraverso la Rete in franchising PUNTO ENEL GREEN POWER, costituita da oltre 700 aziende selezionate e specializzate nel settore delle rinnovabili, in grado di offrire ai clienti tutto il supporto necessario per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaici, fornendo un servizio che va dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al GSE ed alla progettazione e realizzazione dell'impianto.

Il franchising PUNTO ENEL GREEN POWER, presente sull'intero territorio nazionale, ha installato oltre 350 MW di impianti fotovoltaici per clienti industriali, del terziario e domestici.

Il franchising PUNTO ENEL GREEN POWER è in via di sviluppo anche all'estero a partire dal sud della Francia, territorio di grande interesse strategico per  le favorevoli condizioni climatiche,  con obiettivi di ulteriore espansione anche in altri Paesi.

Saluti,

Redazione Enelsharing

--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota