Comunicato Stampa
Oltre 500 bambini si sono divertiti con Giretto durante i tre giorni di Ciclo Run
Ciclo Run, la fiera dedicata al mondo della bicicletta e del running, si è conclusa ieri lunedì 2 aprile presso Lariofiere ad Erba.
Sono stati oltre 500 i bambini che, accompagnati dai loro genitori in cerca delle ultime novità ciclistiche ed atletiche, si sono divertiti nella Pegpista, lo spazio ludico-motorio allestito e gestito dall'Associazione Giretto, in collaborazione con Peg Perego.
Curve, semafori, strisce pedonali e cartelli stradali hanno simulato un vero percorso urbano da eseguire con trattori a pedali Peg Perego, rispettando le regole stradali per aggiudicarsi la Ciclopatente.
Questa è stata l'attività proposta da Giretto nella cornice di Ciclo Run ed accolta con grande emozione ed entusiasmo da parte dei numerosi bambini in visita.
Anche i più piccoli, non ancora in grado di pedalare, hanno trovato allestito uno spazio a loro dedicato: legnetti per costruire quello che la fantasia suggeriva, l'angolo pittura, il giardino fiorito con giochi da tavolo e un gonfiabile per scatenare la loro voglia di movimento.
Ancora una volta grande soddisfazione per i volontari di Giretto che hanno ricevuto numerosi complimenti da parte dei genitori per aver ricreato uno spazio coinvolgente, in grado di far giocare i bambini ma anche insegnare loro l'arte dello stare insieme e le semplici regole stradali.
Per ulteriori informazioni www.giretto.it
Nessun commento:
Posta un commento