Animali domestici "artisti" espongono
al Centro Culturale di Porto Seguro
Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá)- Non si potrà più dire "dipinge come un cane", almeno dopo la prima esposizione di pittura realizzata proprio da artisti quattrozampe, nella cittadina turistica di Porto Seguro, nel Sud della Bahia. Il vernissage della mostra è venerdì 6 aprile alle 18h, nel Centro Culturale di Porto Seguro con cocktail, presentazione di video e foto mostrando il processo creativo degli artisti a quattro zampe, oltre al lavoro svolto dalla ong A Voz dos Bichos, (La Voce degli Animali), che promuove l'evento. Le opere resteranno esposte fino al 6 maggio.
Secondo la presidente dello IAVB, Adriana Prestes, l'obiettivo è richiamare l'attenzione verso la questione degli animali e far conoscere l'istituto in modo culturale e divertente: "Uno degli aspetti del nostro lavoro è rendere coscienti le persone su argomenti come il possesso responsabile di animali, la legislazione che li protegge, e la situazione degli animali di strada a Porto Seguro e regione. Per questo abbiamo deciso di fare l'esposizione, per trattare questi argomenti in modo gradevole e artistico", ha spiegato.
Per montare l'esposizione, membri dell'istituto hanno riunito animali che sono stati raccolti dalla strada e altri che sono già stati adottati, hanno offerto colori e carta, lasciando che gli animali si esprimessero seguendo i propri "istinti artistici". I isultat sono 12 opere in acquarello su carta che resteranno esposte al Centro Culturale di Porto Seguro fino al 6 maggio. I volontari dell'istituto si riuniscono due volte al mese a Porto Seguro e Santa Cruz Cabrália. La prossima riunione è il 14/4 nella sede dell'Ordine degli Avvocati, Piazza ACM, Porto Seguro, Ulteriori informazioni sull'istituto al site: www.vozdosbichos.org.br
Antonio Alberghini/Mídia Mutá (Con informazioni ufficio stampa Iavb- Armanda Koury)
Nessun commento:
Posta un commento