Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

Magneti Marelli Checkstar: 10 Consigli per la manutenzione del veicolo in primavera


Ora è il momento per gli automobilisti per essere sicuri che i loro veicoli siano in forma per la guida in estate, la sicurezza, le prestazioni e la vita di un veicolo dipendono sicuramente dalla manutenzione preventiva.

10 Consigli per la manutenzione

Controllate i freni

I freni sono uno degli elementi più utilizzati (e spesso abusati). Uno strato sottile della pastiglia si disintegra ogni volta che si azionano i freni. Controllare le pastiglie, scarpe, tamburi, rotori, pinze, accessori, hardware freno e freno di stazionamento per evitare problemi.

Controllare gli pneumatici

Un giro regolare e sicuro inizia quando la gomma incontra la strada. Controllare la pressione dell'aria su tutti i pneumatici, compreso il ricambio, come pressione impropria porta ad una usura prematura ed una diminuzione consumo di carburante. L'intera superficie del pneumatico, sia battistrada e dei fianchi, devono essere ispezionati per usura irregolare o irregolare. Bordo di usura eccessivo e consumo della spalla possono essere i segni che altri interventi di manutenzione sono necessari.

Controllare il Tergicristallo

Siate pronti per docce a molla e temporali estivi. Il corretto funzionamento dei  tergicristalli aumenta la visibilità in tutte le condizioni.

Controllare proiettori, gruppi ottici posteriori, frecce e luci di emergenza

Fari funzioni correttamente e gruppi ottici posteriori svolgono un ruolo importante in una guida sicura, soprattutto di notte o in condizioni di pioggia o nebbia. Ispezionare e testare tutte le lampade esterne e luci, tra cui indicatori di direzione e luci di emergenza per assicurare che siano in ordine corretto funzionamento e l'allineamento.

Controllare il filtro dell'aria

Il filtro dell'aria è uno degli eroi non celebrati di un veicolo, in quanto protegge il motore da inquinanti atmosferici. Flusso d'aria all'interno del motore povero ostacola le prestazioni e può portare a maggiore consumo di carburante. Sostituzione di un filtro dell'aria sporco permette pulito, libero flusso d'aria nel motore e contribuisce a garantire il corretto funzionamento e la durata.

Controllare l'olio

Il petrolio è la linfa vitale del motore. Il livello dell'olio motore deve essere controllata spesso, con l'olio venga modificata e rifornito regolarmente. Poco olio o sporco può avere conseguenze disastrose sul lavoro del motore e dei suoi componenti, soprattutto sotto il caldo estremo e le condizioni di guida in estate.

Controllare tutti i livelli dei fluidi

Con l'aumento chilometri percorsi durante il calso, fluidi e lubrificanti per veicoli dovrebbero essere controllati spesso i per assicurarsi che siano freschi e pieni. iLa mancanza di fluidi può influenzare le prestazioni di un veicolo e può portare a guasti.

Controllare Cinture motore, tubi e filtro carburante

Cinghie e tubi sotto il cofano hanno un ruolo importante per il corretto funzionamento e le prestazioni del motore. Evitare guasti o gravi danni al motore sostituendo cinghie e tubi a intervalli consigliati. Controllo e sostituzione del filtro del carburante è anche la chiave per garantire che il motore funzioni al suo livello ottimale e massimizzi il risparmio di carburante.

Controllare la batteria

Dopo un inverno pieno di freddo è sicuramente necessario controllare la batteria. Avere riserva di carica per eseguire l'aria condizionata e altri accessori per veicoli in estate non ha prezzo.

Controlla gli Ammortizzatori

Gli ammortizzatori sono fondamentali per una guida fluida e possono anche influenzare un certo numero di elementi correlati sul vostro veicolo. E' bene assicurarsi il loro perfetto funzionamento.

Trova l'officina autorizzata più vicino a te Sul nostro sito:

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota