Sabato 14 Aprile 2012 alle ore 19,30 presso l'AxA Azienda delle arti di Campobasso
Nuova Performance di Mario Formisano "4MX" produttore, compositore, bassista degli Almamegretta per la chiusura della Personale di Mauro Rea OLTRE L'ORIZZONTE DEL RESPIRO ANI – MALE DEL TEMPO curata dal Prof. Alessandro Masi,
Scrive il Prof. Alessandro Masi nell'introduzione al catalogo Mauro Rea: un pittore antimoderno, edito dalla Palladino editore: Quella che Mauro Rea va raccontando non è una pittura compiacente, non vuole, né potrebbe esserlo, in quanto segnatamente distante alle cose viste o almeno parrebbe di vedere. L'epifania del suo gesto è antica, si direbbe arcaica, antropologicamente dovuta da automatismi primordiali prim'ancora che psichici." E ancora lo scrittore Sandro Montalto: "La sensazione che si prova nel guardare le opere di Mauro Rea è una curiosa, vitalissima e piacevole coesistenza di atavico spavento davanti a quelle figure primitive, animalesche, brutali e minacciose, e di piacevolezza nel contemplare un insieme cromatico e materico di grande raffinatezza. In altre parole, mi pare che le immagini di Mauro comunichino le emozioni di un artista capace di restituirci nella sua integrità la caotica violenza dell'esistere ed insieme l'attrazione verso una sua estetizzazione ed astrazione.
Mauro Rea nato a Sora, vive e lavora ad Avezzano (Aq), pitto-scultore patafisico, nomade per vocazione,terrorista estetico pasoliniano. Scudiero Neleumbico dei profeti Solitari( Prima Diplomazione, Brescia 2002). Diplomato al Liceo artistico di Cassino e all'Accademia di Belle Arti di Frosinone sotto la guida di Nicola Carrino, Nunzio Solendo, Andrea B.Del Guercio, Antonio D'Avossa. Ha tenuto personali e collettive in Italia ed Europa, tra cui: Avezzano, Basilea, Boville Ernica, Bergamo, Brescia, Campobasso, Clusone, Cosenza, Darfo-Boario Terme, Frosinone, Lovere, Milano, Nantes, Palermo, Pescara, Roma, San Gallo, Sora,Trento, Vicenza.
sede: A x A
Via Colle delle Api 170
Nessun commento:
Posta un commento