Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2012

PosteMobile e Zooppa una storia di creatività lunga … tre contest

"PosteMobile? Non lo sapevo" registra un successo senza precedenti

Roncade, 23 febbraio 2012 – Forte del successo dei precedenti contest, per il terzo anno consecutivo PosteMobile si è rivolto alla community di Zooppa per comunicare il proprio brand e sostenere il proprio posizionamento di operatore mobile conveniente e innovativo, in modo "non convenzionale" attraverso il contest "PosteMobile? Non lo sapevo!".

Nel brief  era richiesto di realizzare un contenuto video che riuscisse a raccontare, attraverso una interpretazione ironica, fresca, simpatica ma soprattutto chiara e trasparente, le caratteristiche e i vantaggi dei servizi PosteMobile, rivolgendosi in particolare a chi non li conosce. In questa sfida si sono cimentati e appassionati gli oltre 150mila creativi che oggi formano la community Zooppa e che ormai rappresentano un vero punto di riferimento per il mondo della pubblicità,  per la loro capacità di garantire  affidabilità, originalità e brillantezza alle idee proposte, e ancora una volta la scelta si è rivelata indovinata: "PosteMobile? Non lo sapevo!" ha registrato un successo senza precedenti: sono stati ben oltre 120 i video prodotti.

"PosteMobile? Non lo sapevo!" segue il successo straordinario di "Speed Date", video vincitore del precedente contest. "Speed date" è stato il primo video realizzato in crowdsourcing diffuso offline e su scala nazionale. Il video era inizialmente destinato alla comunicazione online di PosteMobile, ma l'originalità dell'idea e l'elevata qualità del prodotto hanno convinto l'azienda a farne lo spot della propria campagna di Brand Awareness pianificata sul circuito cinema.


ZOOPPA:
Zooppa è il maggiore produttore al mondo di pubblicità User-Generated. Con una community creativa di oltre 150.000 utenti, Zooppa lavora con brand globali e agenzie pubblicitarie di primo piano per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. La sua piattaforma innovativa e integrata con i maggiori social online permette a Zooppa di garantire un'offerta completa e strutturata ad un costo competitivo che vai dai contenuti user-generated all'approccio tattico per il coinvolgimento dei consumatori, dal buzz online e word-of-mouth fino ai market insight. Visita Zooppa al link: http://zooppa.it

PosteMobile:
PosteMobile è l'operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane, commercialmente operativo dal novembre 2007, che conta a oggi oltre 2 milioni di clienti attivi. Fin dal lancio l'offerta di PosteMobile si è caratterizzata come distintiva del mercato, avendo la Società lanciato per prima servizi di m-payment, m-banking e m-commerce fruibili mediante la semplice "associazione" della SIM PosteMobile con il proprio strumento di pagamento (conto BancoPosta, carta Postepay o Carta di Credito). All'affermazione di PosteMobile sul mercato hanno inoltre contribuito completezza e convenienza dell'offerta di servizi mobili tradizionali (voce/SMS/dati) sia per il target "Privati" sia per quello  "Aziende". Maggiori info su www.postemobile.it



 
Per info contattare:
Zooppa
Mion Silvia, Zooppa Europe
smion@zooppa.com
+39 0422 789611
+39 335 1682841

Community – Consulenza nella comunicazione
Ilaria Bellandi
Ilaria.bellandi@communitygroup.it
+39 0422 416111
+39 340 9522880
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota