IL TOUR DE POLOGNE GUARDA AI PIU' GIOVANI
Presentato ufficialmente a Varsavia il Nutella Mini Tour de Pologne 2011
24 giugno 2011 - Il Tour de Pologne guarda ai giovanissimi. Con il Nutella Mini Tour de Pologne è proprio il caso di dire che i giovani campioni crescono. Dopo il grande successo delle passata edizione che ha visto coinvolti oltre 1200 bambini anche quest'anno l'evento dedicato ai giovanissimi accompagnerà tappa dopo tappa lo svolgimento della corsa dei professionisti.
Nel corso della conferenza stampa di martedì 21 giugno a Varsavia è stata ufficialmente presentata l'edizione 2011 del Nutella Mini Tour de Pologne. A svelare tutti i dettagli della manifestazione ci ha pensato il direttore del Tour de Pologne Czesalw Lang affiancato per l'occasione da Axel Armand di Ferrero Polska. Ferrero Polska che con il brand Nutella per il quarto anno si conferma come uno dei partner più importanti del Tour de Pologne.
Ospiti d'eccezione della conferenza il campione Marian Więckowski, tre volte vincitore in carriera del Tour de Pologne e oggi impegnato attivamente nella promozione del ciclismo tra i giovani, e Wacław Skarul Presidente della Federazione Ciclistica Polacca. Skarkul che nel'occasione ha presentato anche la rosa dei corridori della nazionale polacca, dalla quale a breve verranno scelti i nove titolari che prenderanno parte al 68° Tour de Pologne in programma dal 31 luglio al 7 agosto.
"Il Tour de Pologne spiega Czeslaw Lang - diventa un'occasione per avvicinare i più giovani a questo bellissimo sport che è il ciclismo. La pratica sportiva a livello giovanile è molto importante perché impegnarsi nello sport non aiuta solo nello sviluppo fisico ma aiuta anche a crescere nella vita e a imparare ad affrontare, e superare, le difficoltà che si incontrano ogni giorno".
Ciclismo come gioco ma ciclismo anche come strumento per insegnare ai più piccoli le regole di base della sicurezza sulla strada come sottolineato dal rappresentate della Polizia presente alla conferenza stampa . A Bukowina Tarzańska dove non ci sarà la gara dei bambini la Polizia allestirà un villaggio con i cartelli stradali e dei giochi istruttivi dove i bambini potranno esercitarsi ed apprendere le norme della sicurezza sulla strada. Polizia che ha dato il suo patrocinio al Nutella Mini Tour de Pologne assieme al Ministero dello Sport e Turismo e alla Presidenza della Polonia nella Comunità Europea.
Il Nutella Mini Tour de Pologne prevede sei gare che si disputeranno, precedendo gli arrivi di tappa dei pro, a Varsavia, Dąbrowa Górnicza, Katowice, Cieszyn, Zakopane e Cracovia. Due le categorie, divise per fasce di età, una per i bambini dai 9 ai 12 anni e una per i più grandi di 13 e 14 anni. Tutti i bambini che parteciperanno alle tappe del Nutella Mini Tour de Pologne riceveranno in regalo una bellissima maglia da corsa e una borraccia. Inoltre a fine gara per ogni concorrente ci sarà un altro simpatico gadget in omaggio. Il vincitore di giornata (4 ogni giorno, 1 per ogni categoria maschile e femminile) riceverà come premio una splendida bicicletta e una maglia speciale simbolo di leader della corsa. Ci saranno premi anche per il secondo e il terzo classificato di ogni categoria.
"Abbiamo voluto premiare i vincitori ma sono comunque previsti tanti gadget per tutti i partecipanti spiega Lang - perché oltre allo spirito di competizione a questa età il ciclismo deve essere soprattutto un gioco e un divertimento".
I bambini possono partecipare sia a livello individuale che come squadra e in ogni tappa la squadra migliore riceverà un diploma firmato dai ragazzi della nazionale polacca, dei borsoni sportivi e una maglia speciale per tutta la squadra.
Per ulteriori informazioni relative al Nutella Mini Tour de Pologne è possibile consultare il sito www.minitourdepologne.pl
In allegato le foto della presentazione del Nutella Mini Tour de Pologne.
---------------------------------------------
Tour de Pologne Media Relations
ATCommunication
Tel - fax: +39 0423.604866
Mobile: +39 389.798436
e-mail: info@atcommunication.it
Nessun commento:
Posta un commento