Roberto Testini and The Blues Swingers presentano uno spettacolo musicale che omaggia T-Bone Walker e il suo tempo:
T-Bone Jumps Again
Questo progetto è un’esclusiva italiana, che nasce per celebrare un’importante anniversario per la storia della musica jazz&blues: il centenario della nascita di T-Bone Walker, artista dallo stile unico ed irrepetibile che ha profondamente segnato la storia della musica che lo seguì.
T-Bone ha cavalcato un periodo storico ricchissimo di ricerca e sperimentazione nel quale si sono incontrati diversi linguaggi ed espressioni musicali, e nel quale ancora non esisteva un vero e proprio confine tra jazz, blues e swing.
La formazione dei Blues Swingers è nata nel 1989 e il nome ben rappresenta il loro sound: tra pezzi originali e rivisitazioni di classici evergreen di artisti come Louis Jordan, Ray Charles, Fats Domino, la loro musica è un tributo a tutto il periodo che va dagli anni 40 agli anni 60, dove canzoni blues erano suonate con la ricchezza e la libertà armonica che solo il jazz sa offrire, ma anche di dolci melodie e incalzanti swing.
La scelta di proporre uno spettacolo omaggio a T-Bone Walker nasce dal fatto che T-Bone fu il perfetto anello di congiunzione tra il grande swing degli anni 30 e 40 ed il più minimale jump blues dei primi 50. Roberto Testini con questo progetto vuole quindi omaggiare T-Bone Walker e il suo tempo, celebrando proprio quella ricca e feconda unione tra jazz blues e swing.
Vi aspettiamo numerosi!
Per Info:
www.jazzonlive.it
via Genova 76, 25123 Brescia
Telefono: 3477986100
e-mail: info@jazzonlive.it
ww.robertotestini.com
Tel. 0039 0236545545
press@arteemanagement.com
www.robertotestini.com
The contents of this Email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom it is addressed. The views stated here in do not necessarily represent the view of the company. If you are not the intended recipient of this Email you may not copy, forward, disclose or otherwise use it or any part of it in any form whatsoever. If you have received this mail in error please Email the sender.