Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

Tar Lazio ancora protagonista: cade l'Ordine Avv. Roma

Comunicato stampa

TAR LAZIO ANCORA PROTAGONISTA: CADE L'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA
Sospesa dal Tar del Lazio la prima adunanza del nuovo Consiglio dell'Ordine

Avv. Galletti: 'Ringraziamo i colleghi che hanno confidato nella nostra azione a tutela della legalità e per il rispetto delle regole'.

Ieri il Tar capitolino, con l'ordinanza n. 1125/2010, ha sospeso la prima adunanza del nuovo Consiglio dell'Ordine e degli atti consequenziali.
'Il Tribunale - ha dichiarato l'avv. Antonino Galletti, Presidente di Azione Legale e autore del ricorso - ha sospeso l'efficacia del provvedimento del consigliere dell'Ordine avv. Cipollone, che nonostante la già avvenuta convocazione della prima adunanza consiliare del Presidente uscente avv. Alessandro Cassiani ha ritenuto di potere (auto)convocare la prima adunanza consiliare in data 19.2.2010'.
"Nel medesimo ricorso - continua Galletti - è stata richiesta, con motivi aggiunti già notificati e depositati, la sospensione degli atti consequenziali ed, in primis, dell'efficacia delle determinazioni assunte il 19.2.2010 nella prima adunanza illegittimamente convocata (e, dunque, anche la nomina del presidente, del segretario e del tesoriere): il Tar ha rinviato l'esame dell'incidente cautelare sui motivi aggiunti alla prossima Camera di Consiglio del 24.3.2010.
È noto, come l'efficacia delle determinazioni cautelari assunte dal giudice amministrativo (e della tutela da annullamento nel merito) operi da subito, rendendo nulla ogni precedente statuizione illegittima e gli atti ad essa consequenziali.
La prima conseguenza della decisione è che oggi la prima adunanza consiliare potrà essere legittimamente presieduta dal Presidente uscente dell'Ordine Avv. Cassiani.
Ringraziamo i colleghi che, conferendoci il mandato difensivo, hanno dato fiducia alla nostra Azione Legale ed i tanti amici che in questi giorni hanno manifestato la loro solidarietà , confidando nella nostra azione generosa a tutela della legalità e per il rispetto delle regole.
Siamo certi che il nuovo Consiglio, è incanalato finalmente sui binari delle correttezza e della legittimità , saprà assumere le legittime determinazioni gli competono nell'interesse della Comunità forense romana".


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota